Jump to content
TheDobermann

Nascondere Poligoni

Recommended Posts

Ciao, siccome ho un modello organico con 4 braccia molto vicine tra loro e 2 gambe molto strane, ho qualche difficoltà a selezionare i poligoni correttamente per fare lo skin del personaggio...

mi è così venuto in mente che forse max ha uno shortcut o qualche (a me) sconosciuto metodo per permettermi di nascondere dei poligoni quando sto lavorando sui poly di una mesh.

(x capirci meglio: sto cercando lo shortcut che mi permetta di agire come su zbrush quando fai ctrl+shift+selezione)

quindi, chessò, seleziono il busto, premo ctrl+? e tutto il busto viene nascosto senza bisogno di detacchare e incasinarsi...

è possibile?? grazie della risposta

ciao

(ho già provato a cercare su google e forum, ma non ho trovato nulla..)

Edited by TheDobermann

e se te lo fai tu?

il comando che cerchi nelle editable poly esiste e si chiama hide selection, poi c'è hide unselected ed infine unhide all.

Se vai nel customize user interface->shortcut-> mainUI

cerchi hide(poly), unhide all(poly), hide unselected(poly) e gli assegni la combinazione di tasti che vuoi tu.

Altrimenti esistono già come shortcut, ma non nella mainUI ma nelle opzioni delle poly:

quindi vai sempre in customize user interface->shortcut-> EditablePoly(devi selezionarlo da dove prima c'era mainUI)

Cerchi sempre quei comandi e li troverai con già assegnati degli shortcut.

Questi shortcut però non vengono presi in considerazione finchè non abiliti il shortcut override toggle

NOTA: quando il shortcut override toggle è abilitato se degli shortcut delle poly(o qualsiasi altra categoria)corrispondono ad altri della mainUI( e tu hai selezionato una poly) allora quelli della mainUI non vengono presi in considerazione.