Jump to content
MikGraphix

Overclock

Recommended Posts

sarà possibile farlo anche su un qx6700?

Non credo.

Un quad core deve dissipare il calore di 4 core...

Anche secondo me hanno usato un raffeddamento criogenico (azoto liquido)...a volte per fare i record ci sono maniaci che lo fanno...

Edited by 3dman

si, anche io penso che l'abbiano fatto giusto per fare il record, in quanto non credo che quel tipo di processore duri piu' di tanto a quella velocita', raffreddato bene che sia...

Quello che non mi torna e' il moltiplicatore..... che mobo hanno usato?

si, anche io penso che l'abbiano fatto giusto per fare il record, in quanto non credo che quel tipo di processore duri piu' di tanto a quella velocita', raffreddato bene che sia...

Quello che non mi torna e' il moltiplicatore..... che mobo hanno usato?

Ho visto adesso.... ma possibile che il moltiplicatore su quella scheda arrivi a 15X? o l'hanno modificata in qualche modo? non ho avuto occasione di spippolare su quel modello

Penso che quel povero proc. durerà qualche mesetto, poi addio! :crying: Se hanno aumentato il molt. ...accidenti! (mi sembra strano), se hanno aumentato il Bus ...(forse, ma rischioso) :blush:

Il record è vero, non temete.

Il Thug OC Team ha dato in questi anni molte volte risultati di questo genere, documentandoli peraltro in maniera molto precisa.

Chiaramente sono questioni che fanno storia a se, impensabile pensare di poter avvicinare tali risultati pensando di poterne fare applicazioni in daily use.

Si tratta di componenti iperselezionati, ipermoddati e raffreddati ad azoto liquido. E' complesso anche solo calcolarne l'alimentazione ed in ogni caso il tutto è mirato a record di picco, non certo alla ricerca di qualsivoglia stabilità del sistema.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)