Jump to content
MSolferino

Test Cinebench

Recommended Posts

Non c'è bisogno che sia installato Cinema 4D per provarlo, basta installare "cinebench" ed avviare i test per avere i risultati del vostro computer. (shading Open GL, rendering mono e multi CPUs, ecc..)

http://www.maxon.net/pages/download/cinebench_e.html

Scaricate e tetate, poi trascrivete i vostri risultati specificando il computer utilizzato e l'OS.

Edited by BeaZtiE

prima il tuo risultato...

puoi ti faccio vedere il mio :)

Proprio te cercavo, speravo mi mostrassi qualche riultato con i Quad-core :)

Ma la versione 9.5:

CINEBENCH 9.5 FLUFF 3D

o la 9.6:

CINEBENCH 9.6 FLUFF 3D

Ciao, Gio

dove si scaria cinebench 9.6??? Io ho trovato la 9.5!

comunque vi posto il primo test effettuato con:

MacPro quad Xeons 5150 2,66GHz, 1333MHz FSB

2GB Ram FB-DIMM DDR2 667MHz ECC

ATI X1900XT 512MB

MAC OSX 10.4.8

post-3564-1169885033_thumb.png

post-3564-1169885138_thumb.png

Edited by MSolferino

3DWS Middle Range PRO

BEAZT PRO Q67-Q150-S500-MRP2-530HE

beaztprojs8ag6.jpg

qualcuno ha una 8800gtx per il test?

che un ragazzo arch281 (se non sbablio la numerazione) che si ha fatto una belissima configurazione.. :Clap03: :Clap03: :Clap03: cpu intel, chipset amd/ati, scheda video nvidia 8800 gtx

puoi vedere il suo risultato

http://www.c4dzone.com/forum/files/img_0058_763.jpg

Edited by BeaZtiE

Workstation 3DWS @ Treddi
Scusate tutti x il mio italiano.. sto imparando :)

Lo vedi tra qualche giorno.. non ho tempo di preparare la ver. 3.0 delle nuvole workstation...

e single processor QX6700 Quadro FX 1500 2 gb ram scheda madre nvdia i680..

3466beaztproix0.jpg

overclock??? :P

Edited by BeaZtiE

beaztie sono sempre io, volevo chiederti: ma la mia configurazione ti sta antipatica, o mi sbaglio io; voglio capire. Lo so che la scheda madre presa da me (DFI con chipset ati) è a dir poco non giusta, ma il sistema per ora è + che stabile. A marzo monto su L'R600 e quindi non mi conviene cambiare scheda madre per ora.

Se ha qualcuno interessa vedere la mia configurazione, è questa:

Scheda madre Dfi Lanparty Ut Icfx3200-t2r2/g Intel Conroe Crossfire Skt775 Ddr-ii 800 3pci-e+ 3 Pci Raid 5

CPU (QUAD) QX 6700 2.66@3,10 ora

Memorie Cellshock Ddr2 1000 Pc8000 2gb. In Kit 2pz Da 1gb. 4-4-4-12

scheda video Club3d Cgnx-x8868 Geforce 8800 Gtx 768mb. 575/1800 Pci-e Ddr3

2 x raptor da 150 giga 16 mega di cache raid 0

1 x segate 250 per backup dati e cassettino

Scheda audio Creative Suond Blaster X-FI Platinum

e poi le altre cavolate varie

ah come alimentarore ho il liberty enermax da 620Watt.

P.s. lo so che ati non va bene con Nvidia, ma non mi fisso + di tanto. stasera monto nvdia i680

Ciao Beaztie, ciao a tutti

Le configurazioni le sai fare solo tu:::::))))))))

Edited by archit291

Beaztie, il processore che hai provato è quello che sostituisce gli attuali Xeons 5100x? FSB 1333MHz, stesso alloggiamento dei Woodcrest? Se si, non è che li vendi anche separatamente? Più in là potrei pensare ad un Upgrade per il mio Macpro montando 2 Quad-core al posto degli attuali 2 Dual-core.

Ciao, Marcello. :hello:

Edited by MSolferino

beaztie sono sempre io, volevo chiederti: ma la mia configurazione ti sta antipatica, o mi sbaglio io; voglio capire. Lo so che la scheda madre presa da me (DFI con chipset ati) è a dir poco non giusta, ma il sistema per ora è + che stabile. A marzo monto su L'R600 e quindi non mi conviene cambiare scheda madre per ora.

Se ha qualcuno interessa vedere la mia configurazione, è questa:

Scheda madre Dfi Lanparty Ut Icfx3200-t2r2/g Intel Conroe Crossfire Skt775 Ddr-ii 800 3pci-e+ 3 Pci Raid 5

CPU (QUAD) QX 6700 2.66@3,10 ora

Memorie Cellshock Ddr2 1000 Pc8000 2gb. In Kit 2pz Da 1gb. 4-4-4-12

scheda video Club3d Cgnx-x8868 Geforce 8800 Gtx 768mb. 575/1800 Pci-e Ddr3

2 x raptor da 150 giga 16 mega di cache raid 0

1 x segate 250 per backup dati e cassettino

Scheda audio Creative Suond Blaster X-FI Platinum

e poi le altre cavolate varie

ah come alimentarore ho il liberty enermax da 620Watt.

P.s. lo so che ati non va bene con Nvidia, ma non mi fisso + di tanto. stasera monto nvdia i680

Ciao Beaztie, ciao a tutti

Le configurazioni le sai fare solo tu:::::))))))))

metti qua il tuo risultato con la overcloccata CPU..

al proposito cambia la liberty.. questi bruciano..

un altra cosa.. perché la tua super potente (secondo te) scheda video da 2 volte più bassi risultati su open gl - che anche tu pensi, che sai fare le configurazioni?

io so fare workstation.. mi sa che tu sai fare solo spam.. (niente male.. pero non parla bene per te stesso)

Beaztie, il processore che hai provato è quello che sostituisce gli attuali Xeons 5100x? FSB 1333MHz, stesso alloggiamento dei Woodcrest? Se si, non è che li vendi anche separatamente? Più in là potrei pensare ad un Upgrade per il mio Macpro montando 2 Quad-core al posto degli attuali 2 Dual-core.

Ciao, Marcello. :hello:

funziona.. lo provato..

Edited by BeaZtiE

Beaztie, il processore che hai provato è quello che sostituisce gli attuali Xeons 5100x? FSB 1333MHz, stesso alloggiamento dei Woodcrest?

Il suo proc e' il QX6700 single socket, mi sembra che sia il top, cioe' l'extreme; ad ogni modo non e' uno xeon che si monta sulle macchine biprocessore.

La storia del CB 9.5 e 9.6 non l'ho mai capita troppo bene.

Dopo la 9.5 usci' una versione 9.6 (come puoi notare dai 2 link che ho postato, ma ora di quella piu' recente sul sito maxon non c'e' piu' traccia.

Indaghero' meglio :)

Ciao, Gio

Perchè bruciano i liberty?

io non ho detto che la scheda video èla superpotente, lo stai dicendo tu.

Certamente è quello che c'è di migliore in commercio, A PARTE quelle dedicate all'open-gl, quelle a parte. Poi ripeto, io faccio Il geometra, l'architetto, grafica 3D, il cantierista ed anche l'insegnante di topografia, archicad. Per questo ti dico che non ho solo l'informatica; faccio tante altre cose.......VEDI

@jojojo: hanno già montato xeon quadcore su i macpro e la macchina li ha riconosciuti senza il bisogno nemmeno di un aggiornamento del bios. ora non ricordo dove ma hanno fatto anche le prove

ciaoooooooooooo

@jojojo: hanno già montato xeon quadcore su i macpro e la macchina li ha riconosciuti senza il bisogno nemmeno di un aggiornamento del bios. ora non ricordo dove ma hanno fatto anche le prove

ciaoooooooooooo

si, l'articolo era questo:

http://www.anandtech.com/mac/showdoc.aspx?i=2832&p=3

posto anchi i miei, purtroppo modesti risultati, forse è ora di passare a qualcosa di più serio, no?

cpu - doppio xeon 2,66 32bit

scheda madre - asus pcdl

scheda video - gainward 6800 gt 256mb

memoria ram - 4x512 vdata

sistema operativo - windows xp sp2 32bit

Perchè bruciano i liberty?

purtroppo questo modello non e come i altri enermax.. e molto sensibile.. prima di tutto su grande carico su linea 12 volt. io ho bruciato 2 liberty.. sentito anche un mio collega a Roma che vende sistemi con enermax alimentatori.. lui mi ha detto, che da 20 macchine con liberty ci sono bruciati 3.. e lui non li monta piu.. ne anche io..

io non ho detto che la scheda video èla superpotente, lo stai dicendo tu.

principalmente i risultati con 8800 GTX e Quadro FX 1500 sono simili.. mi sembra, che in alcuni casi 8800 GTX super la QFX 1500..

Certamente è quello che c'è di migliore in commercio, A PARTE quelle dedicate all'open-gl, quelle a parte. Poi ripeto, io faccio Il geometra, l'architetto, grafica 3D, il cantierista ed anche l'insegnante di topografia, archicad. Per questo ti dico che non ho solo l'informatica; faccio tante altre cose.......VEDI

okay.. io faccio un sacco di altre cose.. se ti dico cosa faccio - perdo circa 30 min dal mio tempo libero (che e veramente pochissimo)

io ti do i consigli - come si fa meglio, tu pensi, che ti offendo.. non riesco a capire perché lo prendi cosi... al proposito, se io ti faccio vedere una casa progettata da me - tu mi rispondi "fa schivo" - e avresti ragione :) perché io non sono architetto.. quindi meglio di sentire cosa ti dico.. meglio per te, per me e indifferente :) capisci?

per le versione di cinebench sono tutte e due dentro.. 9.5 e 32 bit 9,6 e 64 bit.. tutto questo :)

Ecco voi l'eccezionale risultato riportato dalla mia "nuova" WS, un Dell Precision 380 con Pentium D820 (2,8 Ghz)/4GBram/FX3450/WinXPPRO32bit comprato 2 mesi fa a 480 euro (ha anche 500GB di HD Hitachi, 2nda scheda Gigabit e scheda Audigy e piu' di 2 anni di garanzia next day on site)...

Non e' un fulmine, ma su ebay (specialmente negli USA) a volte si possono fare discreti affari) :D

Ciao, Gio

P.S. Ho venduto il mio Macbook per prendermi questo.. :rolleyes:

------------------------------------------------------

CB single --- 240

CB Dual --- 448

multi: 1.87x

C4D shading --- 325

OpenGL SW --- 1231

OpenGL HW --- 3363

OpenGL speedup: 10.34x

Grazie Beaztie per i dettagli riguardo il liberty (azz....è nuovo) ed le altre cosette.

Ho passato un intero pomeriggio a cercare di installare sto maledetto VISTA sul mio pc, ma anche attraverso gli aiuti di tutti, non c'è l'ho fatta. Ora ho rimesso xp 32 ed ho fatto un test con cinebench, ve lo posto però non ho inserito i dettagli hardware che poi sono quelli inseriti da me prima. Beaztie ti volevo chiedere, ma la fx 1500 o la 2500, come vanno nel 3dmark?

post-13047-1169933996_thumb.jpg

Ho 4 di questi banchi montati nel mio Dell:

1 GB DDR2-533 ECC DDR2 SDRAM (5.0-4-4-12 @ 266 MHz) (4.0-4-4-12 @ 266 MHz)

Cosi' al volo: se volevi riutilizzarli in un nuovo PC posso trovare una scheda madre che li supporti insieme ad un quad Q6600?

Ciao e grazie, Gio