Vai al contenuto
francy df

Luce Dietro Lastra Forata

Recommended Posts

...dopo aver chiesto (e ottenuto) aiuto per realizzare una lastra forata, mi sposto nella sezione rendering ed illuminazione per un nuovo problema:

devo dare l'effetto di una luce posizionata dietro la lastra che renda visibile il disegno con cui è forata...avete qualche suggerimento??

Questi i miei tentativi:

-posizionare un paio di luci con tanto di effetto volumetrico dietro la lastra;

-posizionare dietro la lastra un piano self-illuminated;

-illuminare SOLO il piano sopra detto con uno spot frontale;

..ma niente :wallbash: e vi assicuro che il buco c'è!! Solo nel primo caso si intravede qualcosa..ma bisogna proprio impegnarsi! :wacko:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, avete ragione....senza immagine non si capisce nulla...... :blush:

Cmq..il disegno forato l'ho realizzato estrudendolo insieme al triangolo (la lastra).

Il render non è dei migliori...ho messo uno spot che illumina solo la lastra per farvi vedere com'è il logo forato (e che c'è!), la lastra è fatta con un metallo riflettente.

Ora....devo fare in modo che dal foro del logo trapeli una luce posta dietro la lastra :blink2: non m'importa COME, basta che l'effetto sia quello...ecco perchè avevo provato a mettere dietro un'altra lastra selfilluminated, ma purtroppo senza risultato :crying:

post-29277-1169996791_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

.....e questo è il risultato se spengo lo spot di fronte e metto un piano self illuminated dietro la lastra....in questo caso l'ho messo quasi a filo con il traforo; il render è praticamente uguale anche se metto delle luci dietro, al posto del piano....

:wacko::wacko::wacko:

post-29277-1170000958_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

?? mica si capisce gran che..i buchi sono quella specie di snake sul muro? se sì. in sezione sei sicuro che la luce sia fuori dal muro? se no, non ho capito, non puoi fare una imagine con luici di default in cui metti un po' in evidenza il problema eliminando tutto -8mati, solidi-) ciò che non c'entra? ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti