Jump to content
VARYARE

Tassssssssellare?

Recommended Posts

Ciao ragà...ho un problema con 3ds ( :wallbash: solo uno....). Devo realizzare un telo per una sorta di tenda da campeggio. Per motivi che non vi sto a spiegare ho costruito il telo con mesh piane realizzate sulla base di triangoli poi congiunti in un unica mesh. Il problema è che a questo punto devo ammorbidire il telo rendendolo simile ad un tessuto e per questo vorrei prima applicare il modificatore Tassella e poi Mesh Smooth. Il punto è proprio questo: non ha effetto la tensione di Tassella. I vertici rimangono tutti sullo stesso piano e quindi gli spigoli non si smussano. Visto che non è un problema di iterazione dove sta l'errore? :blink2::blink2::blink2:

Grazie e ciriciaoooooooooo :hello::hello::hello:

Per prima cosa devi accertarti che ogni oggetto sia separato, dopo di che premi il tasto destro del mouse sull'oggetto che vuoi modificare e poi fai: Converti in: converti in ogg. poligonale modificabile post-31389-1170010330_thumb.jpg. Vedrai che sulla destra nel pannello delle modifiche, ti escono alcune impostazioni .Per prima cosa devi selezionare ogni faccia dell'oggetto con: post-31389-1170010638_thumb.jpgpost-31389-1170010808_thumb.jpg. Poi una volta che hai selezionato tt le faccie del tuo oggetto premi il tasto F4 per evidenziare le lineature e poi premi su [tassella]post-31389-1170011051_thumb.jpg vai su vertici e te lo regoli come vuoi. [j_dee@hotmail.it] Ciaoooooooo!!!!