Jump to content

Recommended Posts

E' il mio primo esterno, spero che vi piaccia. Avrei voluto mettere piu' dettagli, ma quando ho iniziato a lavorare con l'erba, il pc ha deciso di prendersi una vacanza. :wallbash:

Commenti e critiche ben accette come sempre.

Edited by Alex73

complimenti niente male!!!

la casa mi piace molto sia come modellazione ke come texturing...peccato per l'erba ke è troppo alta e troppo satura!! magari prova in photoshop a desaturarla un po!

L'illuminazione è buona e anche la texture dell'intonaco, ma ti devo dire che non mi piace molto quella delle tegole e l'illuminazione dell'interno che a mio avviso è un po' troppo forte.

Per la modellazione ho usato 3dmax, partendo da un box, ed estrudendo i vari poligoni.

Avrei voluto unwrappare i modelli, per applicarci delle texture, ma 3ds mi andava continuamente in crash (e' la prima volta che succede), quindi ho optato per mappe procedurali con vari mix di materiali (splat, stucco, noise).

Riguardo l'erba, ho provato a fare delle prove con il vrayfur ed il mod. hair e fur, ma mentre nel primo i tempi di rendering si prolungavano in maniera eccessiva, col modificatore non sono riuscito a raggiungere una qualita' che mi soddisfaceva. Quindi alla fine ho usato delle geometrie semplici, applicate con lo scatter sul piano.

L'immagine potrebbe essere migliorata, me ne rendo perfettamente conto, ma alla fine ho deciso chi chiudere il lavoro, anche per via delle troppe incazzature. <_<

Complimenti! A parte l'erba e gli arbusti migliorerei il materiale delle tegole che sembrano di cartone...le finestre con le tende dovrebbero far intravvedere anche loro un po' di luce in trasparenza.Altra cosa che non mi piace, sono i due muretti dove c'è l'apertura alla fine della stradina pedonale...troppo netti ci vuole qualcosa di più morbido o sostituili con una siepe o alberi.

Guest

A me invece piace proprio,semplice ma di gusto e pervasa da questi toni arancio che si mischiano con la luce del sole,.....bella.

L'unica cosa che non mi convince sono le ombre,forse un po' troppo nette(ma potri sbagliarmi).

Pravo,pravo,ciao,Andrea.