Jump to content
jonsil

Problema Con Importazione

Recommended Posts

Importando un disegno modellato con autocad 2006 in 3Ds max 7 ho riscontrato il seguenta problema:

Gli archi che avevo disegnato con autocad vengono spezzettati. Mi è stato detto di modificare i valori di facetres e isolines in autocad, ma non ho avuto nessun miglioramento; Quindi chiedo come poter visualizzare e renderizzare l'arco in modo corretto con 3Ds max. Probabilmente credo ci sia un comando in 3Ds che mi permette di aumentare il numero delle facce che compongono l'arco in modo da rimuovere l'errore.

Ringraziamenti anticipati

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

So bene come funziona il sito. Ma se ho fatto questa richiesta è perche non sono riuscito a trovare niente tra tra le discussioni vecchie, pur provando con il motore di ricerca interno. Con questo non voglio dire che non ce ne siano state altre, ma solamente che non sono riuscito a trovarle. Come è facile per te rimuovere una discussione( xte scontata), potresti almeno indicami l'indirizzo delle discussioni precedenti. Ci si sente un po' traditi a ritrovare quella noiosa scritta che dice " Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento e bla, bla, ..." come se mi si sbattesse la porta in fronte :wallbash: ..... non è una bella accoglienza... tutto qua.

Se si chiede aiuto si spera almeno che qualcuno risponda, per velocizzare un po' le fasi, altrimenti non vedo che vantaggio abbia un forum. Certo tutto quello che si chiede quì lo si può ritrovare anche nei manuali.

E poi omai conoscendo il sito, è inutile fare altre domande, perche tanto tutto è stato trattato e quidi:"Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum......". nan ha significato nemmeno mettere una sezione denominata "PRINCIPIANTI".

Edited by jonsil

ti svelo un trucco vai su google.

avanzato

metti sotto domini treddi.com

e poi cerchi i termini che ci servono. rende piu veloce la tua ricerca.

il fatto che tu non trovi nulla è perchè nonostante i tuoi 50 messaggi, non hai ancora appreso le terminologie di base e forse partecipi troppo poco al forum. percio non sai neppure dove sia il problema.

abbi almeno l'umiltà di cercare ...

il link è davanti al tuo naso e onestamente traditi in cosa .... domandare è lecito rispondere è cortesia, ma alla millemillesima risposta uguale ci si sente mooolto stufi.

allora il buon messaggio automatico ti ha invitato a guardare gli argomenti già trattati

se ti fossi sbattuto un secondo ad andarci a guardare avresti trovato la riga

:: Importazione da Autocad :: LINK LINK LINK

il secondo link ti porta a questa risposta

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...mp;#entry100880

siccome sembra che ti arrechi fastidio anche clickare ti copio e incollo il contenuto dell'intervento

Prima di tutto assicurati, in autocaz, che il modello sia vicino all'origine (0,0,0)

- se importi il dwg direttamente in max:

nella fienstra di importazione che ti compare prima dell'importazione, becca il parametro surface deviation for 3d solids e abbassalo di un decimo.

Valori più bassi generano una mesh più dettagliata.

Fai qualche prova, variando il suddetto parametro, e cerca di trovare il giusto equilibrio tra dettaglio e pesantezza del modello.

- se esporti da autocaz salvando il modello in .3ds e successivamente importi in max:

digita in autocaz il comando _facetres (accetta valori da 0.1 a 10 il default è 0.5) e aumentalo. Valori più grandi generano una mesh più dettagliata

Il valore che ti suggerisco per la prima prova è 5

il dettaglio della mesh varia moltissimo se si esporta un singolo oggetto (ti parlo di superfici curve) o più di uno.

In caso di singolo oggetto la mesh risulta superdettagliata mentre il dettaglio diminuisce sensibilmente se si esportano più oggetti contemporaneamente

buon lavoro :hello:

siccome da quello che hai scritto si intuisce che tu importi il dwg il tuo caso è il caso A

essendo il caso A, l'intervento ti suggerisce subito di guardare il parametro surface deviation for 3d

in questo forum se si da un aiuto è perchè ci si aspetta che chi lo riceve si smazzi per risolvere, assieme all'aiuto ricevuto, il problema

non ci si aspetta che chi riceve aiuto debba essere portato per mano perchè ha spento il cervello e vuole la descrizione di quello che deve fare passo per passo

giusto per precisare

gli argomenti già trattati esistono perchè non si possono riscrivere millemila volte le stesse cose se una domanda viene posta millemila volte

cerca di toglierti questo atteggiamento da help vampire (e se non sai cosa significa almeno questo cercalo in google)

ok, avete ragione tutti quanti, forse ieri sono stato un po' troppo frettoloso, ma dovevo assolutamente finire un lavoro per l'università, e mi stavano saltando i nervi; vi chiedo scusa e cmq problema risolto.... grazie a voi e alle mille discussioni vecchie apere. scusate di nuovo.... buona domenica