Vai al contenuto
sara888

Barca A Vela

Recommended Posts

Ciao a tutti....

sono nuova di Treddi.....

mi chiamo Sara e finalmente sono giunta al termine dei miei studi!!!

sto facendo la tesi e mi devo occupare di modellazione di una barca a vela ma sono una neofita di 3d!!!

ho provato a guardare il tutorial di virtuelle ma nn sono riuscita a capire troppo :-(((((((

sapete darmi qualche buona dritta????

sapete anche dove sia possibile rtovare sezioni e piante in dwg o simili?

grazie infinite a tutti.....

un baci8!!! Sara.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Benvenuta Sara....

Per prima cosa... con quale software 3D vuoi realizzare la tua barchettina? Autocad? Rhinoceros? Cinema 4d?...

Poi senza offesa... se sei arrivata alla fine degli studi, quindi sei alla laurea, dovrest essere in grado di saperla disegnare una barca o per lo mno avere uan certa destrezza di come realizzare piante e sezioni di conseguenza non vedrei la necessità di cercare tali file in *.dwg... non credi? cmq prova a guardare nei siti delle ditte costruttrici sicuramente non troverai i file per autocad, ma almeno delle immagini di riferimento per capire com'è fatta una barca...

Ciao e buon lavoro

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti....

sto facendo la tesi e mi devo occupare di modellazione di una barca a vela ma sono una neofita di 3d!!!

ho provato a guardare il tutorial di virtuelle ma nn sono riuscita a capire troppo :-(((((((

un baci8!!! Sara.

ciao sara!!!

forse ti può essere utile questo programma:

http://www.hullform.com/

è gratis (c'è una versione free) è molto interessante e puoi esportare lo scafo direttamente in formato vrml ( poi lo puoi importare con qualunque programma compreso blender un ottimo programma 3d gratuito http://www.blender.org)

ciao ciao

lellosan

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti....

un baci8!!! Sara.