Vai al contenuto
Liuk

Cortometraggio: Albe Meccaniche

Recommended Posts

beh...se mi pagassero per fare rendering di mostriciattoli che ti entrano da dietro e ti escono dalla schiena per poi rientrare dalla bocca, sarei contento.

...per ora mi devo accontentare di architettura.... -_-

non credo che liuk sia stato pagato per fare questo test....

ma sicuramente è un elemento di un ottimo "bigliettino da visita" qualora decidesse di entrare nel mondo della post-produzione e degli vfx cinematografici e non....e allora li si che verrebbe pagato per fare "rendering di mostriciattoli che ti entrano da dietro e ti escono dalla schiena per poi rientrare dalla bocca".

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si in effetti io e Giuliano ci abbiamo messo del nostro, prima di tutto perchè è sempre galvanizzante fare questo genere di cose, almeno per noi è stato divertente e anche se impegnativo e non retribuito :) ci ha reso orgogliosi, essendo in 2 e basta, siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto.

Secondo, come ha detto mistral, è sempre bello avere qualcosa tra le mani fatto da te, "autoprodotto"...sono sempre lavori in cui affronti problematiche e continui a sbattare la testa fino a quando non trovi la soluzione :wallbash: ...in questo caso alla fine di tutto sai fare molte cose che prima non avevi neanche idea di come si facevano.

grazie ancora, mistral!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Massimo rispetto per chi sbatte la testa e ci riprova all'infinito, non come quelli che dicono: " uff come si fa, mi spieghi come si fa ? ", dopo 5 minuti che provano :D, e poi piantano lì, basta avere una grande motivazione interiore e si fa tutto, si scala il mondo!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimentissimi ragazzi! :Clap03:

Mi è piaciuto tutto moltissimo.

Riprese, montaggio ed FX veramente ben fatti.

La musica di resident evil ci sta bene... mentre la trapanata sembra più un'aspirapolvere e scazza un'attimo.

Il metallo l'avrei visto sporco e magari insanguinato invece che iperlucido, che risulta un pò poco integrato con lo sfondo.

Comunque se la prova era fatta per vedere come rapportarvi con lavori professionali vi posso assicurare che in italia potete giocarvela bene con molti!

Continuate così! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non si parlava di pagamento...penso si parlasse più di passione teokite! :TeapotBlinkRed:

alla prossima :)

infatti lo so bene, la mia era in risposta a mistral che ha scritto che finalmente si vede qualche cosa di diverso dalle solite visulazizzazioni architettoniche. La maggior parte dei modellatori in italia campa su visualizzazioni architettoniche, ecco perchè in questo sito se ne vedono molte. Quindi era inutile fare un paragone tra il vostro corto e le visualizzazioni 3d di architetture.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie guru :blush:

interessante come esperimento...

non mi convince tanto il compositing o forse il dof

della parte 3d. la luce del 3d rispetto al bkg live non

è molto corretta ed appiatisce il 3d.

però è notevole il lavoro..visto che è low budget.

my respect

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti..è fantastico avere post anche da professionisti del settore!

Si essendo lowbudget ed essendo soprattutto in 2 ci fanno sempre piacere tutti questi complimenti!

teokite avendo lavorato tanto e non avendolo fatto per soldi mi sono sentito anch'io preso dal discorso...ma non era una critica a nessuno!

Il morale è alle stelle!!! :D

Grazie ancora...siete fantastici!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si in effetti io e Giuliano ci abbiamo messo del nostro, prima di tutto perchè è sempre galvanizzante fare questo genere di cose, almeno per noi è stato divertente e anche se impegnativo e non retribuito :) ci ha reso orgogliosi, essendo in 2 e basta, siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto.

Secondo, come ha detto mistral, è sempre bello avere qualcosa tra le mani fatto da te, "autoprodotto"...sono sempre lavori in cui affronti problematiche e continui a sbattare la testa fino a quando non trovi la soluzione :wallbash: ...in questo caso alla fine di tutto sai fare molte cose che prima non avevi neanche idea di come si facevano.

grazie ancora, mistral!!!!

figurati liuk....complimenti ancora a voi....è sempre bello incontrare ragazzi con questo spirito(aime troppo pochi), che fondamentalmente è uguale al mio, aperto verso lo "sbattimento" per il raggiungimento di qualcosa di piu impegnativo e produttivo in maniera concreta con piccole produzioni ma "piene di materiale"

ora pero dopo CI DOVETE DIRE CME HAI CREATO L'EFFETTO DEL MOSTRO SOTTO PELLE :P:D :D :D :D :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
infatti lo so bene, la mia era in risposta a mistral che ha scritto che finalmente si vede qualche cosa di diverso dalle solite visulazizzazioni architettoniche. La maggior parte dei modellatori in italia campa su visualizzazioni architettoniche, ecco perchè in questo sito se ne vedono molte. Quindi era inutile fare un paragone tra il vostro corto e le visualizzazioni 3d di architetture.

il mio era un elogio fatto a persone che "osano" qualcosa di piu...sia che lo facciano per gioco che per lavoro.

il fatto è che non credo che la massima aspirazione di chi fa treddi sia la previsualizzazione architettonica....quindi vedere in un ambiente saturo delle "solite" cose, qualcosa di diverso e "ambizioso" non puo che far piacere....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
figurati liuk....complimenti ancora a voi....è sempre bello incontrare ragazzi con questo spirito(aime troppo pochi), che fondamentalmente è uguale al mio, aperto verso lo "sbattimento" per il raggiungimento di qualcosa di piu impegnativo e produttivo in maniera concreta con piccole produzioni ma "piene di materiale"

ora pero dopo CI DOVETE DIRE CME HAI CREATO L'EFFETTO DEL MOSTRO SOTTO PELLE :P:D :D :D :D :D :D

Innazitutto vorrei precisare che io non ho creato l'effetto sottopelle ma io e Giuliano (d3monio) abbiamo creato l'effetto sottopelle, abbiamo fatto tutto insieme ed è giusto dividere le soddisfazioni e i meriti insieme, non è una critica, è una precisazione che vogllio fare per rispetto al mio collega!

e adesso arriviamo al dunque...l'effetto sottopelle è stato creato con una dinamica di tessuto sopra l'animazione del ragno e renderizzato, per poi essere compositato in after effects con canali di colore e luminosità!

Ma appena abbiamo tempo proveremo a scrivere un tutorial visto che non sei il primo che ci chiede come abbiamo ottenuto quell'effetto!:D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innazitutto vorrei precisare che io non ho creato l'effetto sottopelle ma io e Giuliano (d3m0ni0) abbiamo creato l'effetto sottopelle, abbiamo fatto tutto insieme ed è giusto dividere le soddisfazioni e i meriti insieme, non è una critica, è una precisazione che vogllio fare per rispetto al mio collega!

e adesso arriviamo al dunque...l'effetto sottopelle è stato creato con una dinamica di tessuto sopra l'animazione del ragno e renderizzato, per poi essere compositato in after effects con canali di colore e luminosità!

Ma appena abbiamo tempo proveremo a scrivere un tutorial visto che non sei il primo che ci chiede come abbiamo ottenuto quell'effetto!:D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gran bel lavoro...vi faccio i mie complimenti, c'è davvero da essere soddisfatti dopo un impresa del genere! :Clap03:

solo un'appunto: -_-

quando il ragno fa la sua sfilata sotto pella, la scena viene interrotta, e dopo la dissolvenza si ripresenta la nuova inquadratura con l'esserino in primo piano che fuoriesce in superficie....in quel caso avrei lasciato la camera fissa, evitando quello stacco, e con una zumata lenta inquadrato il particolare nel momento del taglio epidermico!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragzzi aiuto!!! se provo a scrivere una nuova discussione sul forum o se rispondo senza usare la "risposta veloce"

explorer mi da errore e esce!! ho provato 20 volteeeeeeeee non riesco ad aprire una discussione sul forum

è la prima volta che lo faaaaaaaaa

Link al messaggio
Condividi su altri siti