Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
etrosh

Keeley Hazell

Recommended Posts

ciao, ci riprovo con la modellazione di un personaggio femminile (anche perché il modello di alice è andato perso).

oggi ho relizzato la mesh dalla quale partire. ho usato un cubo per sforzarmi di usare solo poligoni a quattro lati.

keeleyhazell010qo.png

keeleyhazell022tz.png

ciao, Nicola

per ora ho utilizzato solo uno scheletro lowpoly, per avere delle proporzioni generali. da ora in poi userò solo immagini per confrontare modello e 'modella', come avevo fatto per alice. sono costretto ad arrangiarmi perché non ho trovato reference frontali e laterali se non in pose molto particolari. per il viso mi manca solo quella di profilo...

vedremo.

Io inizierei a posizionare prima tutti i vertici al loro posto, e poi ad inserire del dettaglio. Le mani ed i piedi magari li lascerei per ultimo. L'unica cosa che ci terrei a dirti è di non preoccuparti di avere tutti quad, soprattutto a questo stadio del progetto. Avrai modo di sistemarti i tuoi edgeloop più avanti.

ho incominciato a lavorare sul ginocchio. per i quad preferisco sforzarmi di mantenere un certo ordine già ora: una volta che la mesh sarà molto tassellata, rischio di non uscirne vivo.

keeleyhazell054ae.png

keeleyhazell060gh.png

Nicola

Ottimo inizio!!! dopo lo passi in zbrush?

grazie mille. per zbrush pensavo di sì, ma solo per piccoli dettagli e per rendere la mesh asimmetrica e più naturale. vorrei raggiungere il massimo della resa con Maya.

ciao

ottimo inizio, la modellazione del ginocchio è venuta bene, solo non ho capito se stai andando avanti senza reference! in tal caso occhio, il rischio è di modellare le varie parti molto accuratamente cannando però le proporzioni generali con il risultato di avere un modello non armonico!

buon lavoro, augh!!! :TeapotBlinkRed: