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etrosh

Keeley Hazell

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ciao, ci riprovo con la modellazione di un personaggio femminile (anche perché il modello di alice è andato perso).

oggi ho relizzato la mesh dalla quale partire. ho usato un cubo per sforzarmi di usare solo poligoni a quattro lati.

keeleyhazell010qo.png

keeleyhazell022tz.png

ciao, Nicola

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per ora ho utilizzato solo uno scheletro lowpoly, per avere delle proporzioni generali. da ora in poi userò solo immagini per confrontare modello e 'modella', come avevo fatto per alice. sono costretto ad arrangiarmi perché non ho trovato reference frontali e laterali se non in pose molto particolari. per il viso mi manca solo quella di profilo...

vedremo.

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Io inizierei a posizionare prima tutti i vertici al loro posto, e poi ad inserire del dettaglio. Le mani ed i piedi magari li lascerei per ultimo. L'unica cosa che ci terrei a dirti è di non preoccuparti di avere tutti quad, soprattutto a questo stadio del progetto. Avrai modo di sistemarti i tuoi edgeloop più avanti.

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ho incominciato a lavorare sul ginocchio. per i quad preferisco sforzarmi di mantenere un certo ordine già ora: una volta che la mesh sarà molto tassellata, rischio di non uscirne vivo.

keeleyhazell054ae.png

keeleyhazell060gh.png

Nicola

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Ottimo inizio!!! dopo lo passi in zbrush?

grazie mille. per zbrush pensavo di sì, ma solo per piccoli dettagli e per rendere la mesh asimmetrica e più naturale. vorrei raggiungere il massimo della resa con Maya.

ciao

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ottimo inizio, la modellazione del ginocchio è venuta bene, solo non ho capito se stai andando avanti senza reference! in tal caso occhio, il rischio è di modellare le varie parti molto accuratamente cannando però le proporzioni generali con il risultato di avere un modello non armonico!

buon lavoro, augh!!! :TeapotBlinkRed:

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