Jump to content
D@ve

[mini Contest] - Nuova Collezione Di Shaders

Recommended Posts

Ciao, si quello che dovevo fare intendevo quale gnack dovervo scaricare e dove, e ovviamente il meteriale deve essere il più possibile uguale a quelo di cecofuli, giusto??? dove lo scarico quello di cecofuli??? ciao

QUI

il materiale nn deve essere come quello, ma bisogna riprodurre le stesse tonalità di ombre, luci e materiali del piedistallo e occhi.

nel file zip c'è il jpg dello Gnak Grey128. io ho preso quello come campione e confronto.

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

QUI

il materiale nn deve essere come quello, ma bisogna riprodurre le stesse tonalità di ombre, luci e materiali del piedistallo e occhi.

nel file zip c'è il jpg dello Gnak Grey128. io ho preso quello come campione e confronto.

Ciao, ma il corpo no?? cioè allora a che serve????

Rispondo a Satan riguardo l'ottimizzazione della scena Xsi:

Purtroppo ho avuto pochissimo tempo ma mi è subito balzato all'occhio l'utilizzo della G.I. e dopo aver fatto 2 test mi sono reso conto che in questa scena (grazie a F.g., arealights e pannelli) è superflua.

Poi per quanto riguarda l. F.G. dovrebbe andare bene in automatic con 100 rays e 15 points.

Le area lights (dovresti attivare anche la voce visible in render per dare maggiore enfasi) rallentano parecchio il rendering ma disattivandole viene troppo scuro ed abbassando i samples troppi artefatti, mi pare che tu abbia già messo dei valori che ci danno una buona qualità in tempi accettabili.

Un esperimento che voglio fare appena trovo il tempo è di mettere un cubo che contenga tutta la scena e disattivare le area lights per vedere che compromesso di qualità-rendertime riusciamo ad ottenere.

Ah dimenticavo, metti Append new fg points to file nelle impostazioni del F.g, così durante i test ti ricalcola soltanto i nuovi punti di fg e non tutto ogni volta :)

Edited by Demon303

Mitico Demo!! Grazie infinite per la tua supervisione, sono consigli utilissimi per me che inizio solo ora con MR ^_^

Franco-rnd ha fatto il secondo shader per VRay!!!!

Forza ragazzi che siete forti!!!! :)

io sto x mandare la scena convertita x max8 Mr3.4 a Ceco, così sia max8 ke max9 (x mental ray) sono "coperti".

Appena Ceco mi dice ke sono approvate e definitive, incomincio a farli x Mr

creata la categoria per Mental Ray :)

grazie. come mai xò se vado nella categoria di Mental ray ci sono i due shader ke ho inviato ma se resto nell'indice generale degli shader nn risulta ke sono presenti i 2 shader? devono essere prima approvati o quacosa del genere? oppure ho toppato io in qualche cosa? :blush:

Edited by icer

grazie. come mai xò se vado nella categoria di Mental ray ci sono i due shader ke ho inviato ma se resto nell'indice generale degli shader nn risulta ke sono presenti i 2 shader? devono essere prima approvati o quacosa del genere? oppure ho toppato io in qualche cosa? :blush:

come nn detto. ho visto ke sono nella lista x essere approvati. avevo paura di avere sbagliato a inserire. :P

approvati! :)

:)

grande D@ve, allora posso cominciare a creare qualcosa di più complesso.

domanda: si può solo usare texture procedurali e nn anke texture esterne, tipo fare una foto di un marmo, renderla tilizzabile e usarla, giusto?

Ma no ci mancherebbe che uno si dovesse rifare la scena ... :mellow:

Icer puoi mettere la tua scena nei download?

grazie :hello:

ok, aspettavo ke fosse Ceco, dopo aver guardato se andava bene, a darmi il via.

le posto subito, sia x max8 mr3.4 sia max9 mr3.5. (metto solo i tag davanti come sono x le altre scene ke ho visto..)

Edited by icer

ma a cosa serve indicare la configurazione con cui si è fatto il render? tanto i tempi cambiano a seconda dela qualità.. nn capisco la utilità :blink2:

Poi... hei ragà!!! ma sono solo io a fare gli shader? tra un pò la categoria "3ds Max Mental Ray" cambierà nome in "3ds Max Mental Ray by Icer" :lol:

Vedo solo adesso i tuoi shader ...

Graaaaaande icer!!!! :)

Hai perfettamente ragione ... dove siete finiti ragazzi?

Dai ... sotto con gli shader che appena ne abbiamo qualcuno anche per gli altri software mettiamo la news!!!!! :)

D@ve

ciao ragazzi, io ho un piccolo problema con la scena per XSI, perchè a quanto pare la scena è fatta per la v.6, e la mia v.5.1 nn la apre :(

poi ho provato con la versione dotXSI, ma nn funziona ugualmente, forse perchè è per la versione 5 di XSI... :blink2:

come posso fare, qualche suggerimeto?