Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao, ho visto ieri una foto che mi ha molto colpito e volevo provare a rifare lo stesso esterno in 3d con Max.

La foto ritraeva una sorta di veranda con vista mare tutta bianca di calce con due sedie impagliate di legno color blue.

Ora come 3d non ho ancora nulla di fatto, ma stavo iniziando dalla sedia, forse sbagliando perchè prima dovrei fare l'impostazione generale della scena.

In ogni modo ho un problema a fare la seduta in paglia della sedia, ora stavo provando con dei cilindri estrusi e piegati in qualche modo ma la cosa non mi soddisfa..

ho provato ad usare il comando loft ma anche quello non mi dava dei grandi risultati.

c'è qualcuno che sa darmi qualche consiglio?

Appena riesco inizio ad impostare la scena e posto qualcosa...

grazie rob

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'immagine ke hai visto ha percaso un vaso sul cornicione del balcone? :blink2:

cmq, credo ke il metodo migliore sia fare quello ke hai fatto tu e poi applicare il displace (cme ti ha consigliato Bolo)

appena puoi posta qualcosa così è più facile consilgiarti ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Prima secondo me dovresti fare dei tutorials per imparare le tecniche che poi userai per la tua futura scena ;) .

Buona fortuna,ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok cerchero' qualcosa sul displacement è una tecnica che non ho mai usato e quindi vedro' di impararòa, per ora con Max mi sono solo divertito con la modellazione poligonale per la creazione di carrozzerie di auto con risultati medi direi.

Per quello che riguarda l'immagine si c'è anche un vaso di fiori sul cornicione, suppongo che sia di un fotografo famoso (così a prima vista mi sembrava una fotgrafia), ma non mi sono soffermato molto a guardarlo era nel corridoio della clinica dove sono andato a fare la risonananza magnetica, ed era mattina presto (prima delle otto) e il mio cervello non funziona molto a quell'ora....

se mi sapete dare dei riferimenti per la fot sono più che graditi, quello che vorrei ricreare è l'effetto di luce sulla calce e l'effetto di centro di attenzione delle due sedie blu...

ciao

Rob

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se mi sapete dare dei riferimenti per la fot sono più che graditi, quello che vorrei ricreare è l'effetto di luce sulla calce e l'effetto di centro di attenzione delle due sedie blu...

ciao

Rob

non è una foto, è un render :P

il fondale è stato fatto con bryce, il resto realizzato con 3ds max 5 con Lightscape come sistema di rendering.

cmq, è la copertina di CGT&A n.20. se vai sul sito della imagonet dovrresti trovarla :hello:

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao posto ora un paio di immagini per quello che riguarda la sedia.

Non ho ancora dato i materiali e i colori sono quelli che derivano dai wire.

se avete qualche critica anche sulle proporzioni della sedia, non so se le misure son quelle esatte...

per quello che riguarda l'impagliatura ho visto oggi guardando le mie sedie della cucina che in relatà è molto + piatta non è circolare come sezione e quindi devo rivedere questo dettaglio.

@ icer: Ho visto l'immagine che dici di CGT&A, ma non è quella che intendo io... credo che quella che ho visto fosse realmente una foto... anche perchè l'effetto era proprio quello..

cmq se ho tempo inizio ad impostare un po' la scena in modo che si capisca cosa voglio fare...

ciao

Roberto

post-19316-1169109538_thumb.jpg

post-19316-1169109558_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti