Vai al contenuto

Recommended Posts

sono sempre io, colgo l'occasione per bombardarvi di lavori (nn me ne vogliate, voglio solo sapere come posso migliorarli)

dopo aver realizzato questa faccina mi sono reso conto di essere un bel pò indietro per quanto riguarda la creazione di texture decenti, magari avete qualche preziosa dritta da darmi :P

p.s. scusate per l'effetto pacchiano di photoshop -_-

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao bel lavoro..... l unica cosa che ho notato sono le orecchie che sembrano che si stiano per staccare!!!!

Visto che usi max ti consiglio shaghair per i peli!!!

ciao :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è un bel problema....shag hair nn va con mental ray....hmmm però potrei renderizzare i capelli a parte e attaccarli in photoshop...nn ci avevo ancora pensato :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il modello mi sembra buono, però rivedrei le mappe ... secondo me hai esagerato con il bump ;) ... i baffi in particolare, magari se utilizzi shaghair prova a farli così (ora si chiama HairFX ;))

Modificato da luhna

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello!!

Quoto gli altri per le sistematine generali aggiungendo che l'effetto lens in photoshop non mi piace molto, lo vedrei meglio senza ;)

ciao

buon lavoro

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come ti hanno già fatto notare l'effetto bump è un pò troppo vistoso. Per baffi e sopracciglia se non ti và di usare shag ( che mangia risorse come noccioline ) puoi fare una bella mappa aiutandoti con il canale alpha. Per la rete si trovano svariati tutorial di come creare mappe di "peluria" efficaci con photoshop ed un pò di pazienza.

Modificato da kanolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ah... dal simbolo che hai dato alla discussione pensavo avessi usato rhino...  :huh:

Pure io, poi ho visto che ha come programma preferito Max e mi è sorto il dubbio :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragà che ci volete fare manco me ne ero accorto ;)

per disorientarvi metterò il logo di maya...ahahahha

................................................................ :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel complesso fa il suo effetto, tuttavia secondo me ci sono alcune cose da rivedere che riguardano la modellazione:

1) Gli occhi e in particolare la forma: le palpebre non si adagiano sui bulbi oculari lasciando dei vuoti. Mancano le sacche lagrimali e lasciano dei buchi.

2) Le orecchie: così ricordano, alla lontana, quelle di shrek. Sono troppo tonde, sagomate a cerchi concentrici e sporgenti dal cranio in maniera innaturale.

Per le textures e la peluria quoto gli altri ;)

Mauro

P.S. il rendering mi piace.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie del consiglio :D

diciamo che cmq come lavoro nn mi soddisfa più di tanto, è uscito molto meglio "Oronzo" (nonj so se l'hai visto) ci ho dedicato pù tempo :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti