Vai al contenuto

Recommended Posts

salve a tutti, ritorno dopo un lungo periodo di pausa...che ne pensate di queste 3 palline?? sono renderizzate con mental ray :blink:

Modificato da zzagno

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...beh, come soggetto non è uno dei più interessanti ed originali mai visti prima :lol: :lol:

spiega magari il motivo del test, i materiali che volevi ricreare e la tecnica utilizzata per renderizzare ;)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il legno del pavimento mi embra troppo plasticoso. Volevi realizzare un effetto bagnato?? Hai usato le hdri per illumianre la scena?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

HDRI?! mi lusinghi :D

non ho ancora idea di come si usino...cmq le sfere hanno dei materiali con un bel raytrace nel canale di riflessione e semplicemente la scena è "chiusa" in una calotta sferica a cui è stata applicata una bitmap di una foresta come si può notare nell'emisfero superiore delle 3 palline

cmq dici che il pavimento in legno è troppo viscido?!?!? magari ci avevano passato da poco un qualche prodotto lucidante ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cmq l'effetto bagnato è venuto fuori dalla combinazione di raytrace e mappe di bump e glossiness (che poi sono le stesse usate nel diffuse) nel canale riflessione della mappa per il pavimento, in più c'è la GI che colora leggermente la supperficie sottostante le sfere

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cmq l'effetto bagnato è venuto fuori dalla combinazione di raytrace e mappe di bump e glossiness (che poi sono le stesse usate nel diffuse) nel canale riflessione della mappa per il pavimento, in più c'è la GI che colora leggermente la supperficie sottostante le sfere

Grazie per le info :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti