Vai al contenuto
cramerx

Fili In Maya

Recommended Posts

Volevo sapere come si possono fare nolti fili in maya senza creare dei cilindri, mi ricordo che con max bastava creare delle curve e poi settare lo spessore nei parametri di rendering... ma con maya c'è qualcosa di simile?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

avevo pensato anche io a fur oppure ad hair, ma io intendevo qualcosa di cui si puo' vincolare anche la destinazione, ad esempio se devo disegnare il filo del mouse...anzi 200 fili del del mouse...con fur come farei? potrei fare un'estrusione con le nurbs, 1 però non 200...

Modificato da cramerx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea tanti cerchi ed estrudili lungo una linea usando lo strumento Extrude delle superfici nurbs.in questo modo creerai tanti fili nurbs e ti basterà modificare i cv della linea guida per spostare tutti i fili.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

200 fili in ogni caso sono tanti da modificare uno per uno...dovresti usare qualche expression per randomizzarne la forma...credo cmq che usare sottili cilindri sia la via migliore...se non vuoi usare maya hair che non ho mai avuto il piacere di testare...

Modificato da Omnis

Link al messaggio
Condividi su altri siti

200 stava ad indicare tanti... e poi hair lo userei anche se non credo che che si possa piegare ogni singolo capello e posizionarlo come si vuole, comunque grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In realtà ti basta usare i Paint Effects e il comando dal menù Paint Effects/Attach brush to curve.

Il brush, lo puoi scegliere nel pannello Visor

Link al messaggio
Condividi su altri siti