Vai al contenuto
mrpc

WIP-molto semplice

Recommended Posts

Ecco l'inizio di un nuovo lavoro. Lo so è molto spoglio ma spero di arricchirlo con il tempo. Per adesso ho voluto provare la resa del materiale "legno" e " vetro". E' la prima volta che posto un'immagine.....speriamo bene.

Ogni suggerimento è ben venuto.

Grazie e CIAO.

post-874-1095587901_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

sono concorde sul fatto che stia venendo davvero bene, mi piace molto come viene il legno.

Solo una cosa mi pare di notare, nella prima immagine mi sembra che il bump sia al contrario, ossia tra una mattonella e l'altra invece che esserci una leggera rientraza ci sia una leggera sporgenza...non so se sia una illusione ottica o meno :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, prima di tutto grazie x i suggerimenti che avete dato. Provo a rispondere a tutti:

X "Dave88":

- in effetti quello che deve essere giudicato è solo la resa del rendering visto che di modellazione c'è ben poco (tutto in acad).

- ho volutamente cercato l'effetto di un legno molto scuro, che lasci appena intravedere i particolari del mobile. A me piace molto questo tipo di legno (molto usato oggi in arredamento).

X "ronyb":

- per la modellazione ho usato Acad2004, per il renderig MAX6+FR-st1, per la postproduzione (DOP-fuoco diffuso-bordo) Paintshop pro8.

Tempi di rendering: 6 min a immagine (hypertrading attivo) con Notebook Fujitsu_Simenes Amilo1840D (P4-ht 2,8Ghz-FSB800-Ram512-AtiRad9600 128Mb dedicati- HD40Gb 4200Rpm).

X "Farinello":

- grazie x il commento sul legno, anche io sono molto soddisfatto della resa di questo materiale. Per quanto riguarda il pavimento, credo che sia un effetto ottico ma devo controllare perchè non ho prestato molta attenzione a quella texture visto che mi sono concentrato sul materiale LEGNO e VETRO.

Avete suggerimenti x completare l'opera? Cosa consigliate?

Grazie a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti