Jump to content
bn-top

Scheda Video E Ram Pc

Guest
 Share

Recommended Posts

Salve. Una domanda probabilmente banale:

Con un processsore AMD 3Ghz, 1GB di Ram (2x512) e una GeForce 6600 PCI-E, aggiungere 1 GB di Ram quanto può incidere nella riduzione dei tempi di rendering e nel miglioramento della gestione dell'immagine in viewport? Personalmente non credo molto, almeno per i rendering, ma vorrei sentire i Vs. pareri.

Ciao.

G.

bn-top

la differenza, per immagini a risoluzione medio-alta, è decisamente sensibile in fase di rendering.

oltre a velocizzare il rendering, riducendo le fasi di swap, evita anche fastidiosi crash che capitano spesso (con vray quasi sempre) quando durante i rendering lunghi il sistema è molto sovraccarico.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

quoto =) non ti accorgi molto di incrementi nelle viewport perchè la è la scheda video, ma in fase di render ottieni notevoli miglioramenti per gestire scene complesse (vorrei il meshsmooth a 5 :D)

Se poi passi a zbrush è obbligatorio averli.. te lo dico perchè ho 1 gb solo...

se fai l'upgrade leggi asolutamente qui

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=8943

Ciao =)