Jump to content
bn-top

Creare Una Demo Reel

marshal k
 Share

Recommended Posts

Mi suggerite gentilmente i programmi che sarebbero indicati per creare un'animazione per un reel? Al momento mi sto occupando della modellazione in 3dsmax. Come dovrei procedere? Dovrei prima creare l'animazione in 3dsmax e successivamente importare in after effect (leggo spesso di questo sotfware) aggiungendo musiche, titoli ecc oppure necessito di altro ? Grazie mille per indicazioni sui software ed eventuali dritte su come procedere! :)

edit: altra cosa, il render che ho fatto del modello scelto tra Gi e Fg dura tipo 30 min..per un'animazione dovrei cercare di levare via Gi e Fg per accorciare i tempi altrimenti per ogni frame sta una vita? Andrebbe bene mental ray come motore oppure meglio uno scanline? Grazie a tutti ancora!

Edited by marshal_k

bn-top

un reel penso sia una presentazione di animazioni, immagini, modelli che descrivano le tue capacità. per modellare usa il software col quale ti esprimi meglio. poi il compositing video fallo con after effect, come hai detto tu, o anche più semplicemente con adobe premiere. metti insieme le animazioni, render, visualizzazioni di modelli...crea un filmato ed il gioco è fatto!! ripeto, penso sia così da fare. mi baso sui reel che ho visto in giro. per ogni animazione è bene tenere basso il tempo di render, ma se hai tempo e la animazione non è tanto lunga, 30 minuti...ti toccano. cerca di raggiungere la migliore qualita' senza esagerare coi tempi. se togli gi e fg pregiudichi la qualità del render e quindi dell'idea delle capacità che hai.

buon lavorooooooo

ciaooooooooooooo

un reel penso sia una presentazione di animazioni, immagini, modelli che descrivano le tue capacità. per modellare usa il software col quale ti esprimi meglio. poi il compositing video fallo con after effect, come hai detto tu, o anche più semplicemente con adobe premiere. metti insieme le animazioni, render, visualizzazioni di modelli...crea un filmato ed il gioco è fatto!! ripeto, penso sia così da fare. mi baso sui reel che ho visto in giro. per ogni animazione è bene tenere basso il tempo di render, ma se hai tempo e la animazione non è tanto lunga, 30 minuti...ti toccano. cerca di raggiungere la migliore qualita' senza esagerare coi tempi. se togli gi e fg pregiudichi la qualità del render e quindi dell'idea delle capacità che hai.

buon lavorooooooo

ciaooooooooooooo

Non sono daccordo sul fatto che se togli gi e fg "pregiudichi la qualità del render e quindi delle capacità che hai",Anzi semmai se non le usi dimostri che sai impostare bene le luci e ottimizzare il tutto :ph34r: Il che è molto più difficile di attivare la GI e sparare i parametri a manetta.

:TeapotBlinkRed:

Non sono daccordo sul fatto che se togli gi e fg "pregiudichi la qualità del render e quindi delle capacità che hai",Anzi semmai se non le usi dimostri che sai impostare bene le luci e ottimizzare il tutto :ph34r: Il che è molto più difficile di attivare la GI e sparare i parametri a manetta.

:TeapotBlinkRed:

in effetti hai pienamente ragione.

non intendevo questo, e a dir la verità non avevo pensato a questa variante. certo se riesci ad ottenere gli stessi risultati senza queste specie di "pappe pronte" (moooolto alla lontana) sei moooolto più bravo e hai sicuramente mooolte più capacità. io intendevo più l'effetto che queste tecniche danno, ovvero, più come mood, come sensazione che danno. :crying: poi se riesci ad impostare luci in scanline che diano lo stesso effetto tanto di cappello. era solo un malinteso :ph34r:

ciaooooooo :hello: