Vai al contenuto
ossvale

Collaboratori Per Serie Animata 3d

Recommended Posts

Salve a tutti,

La Pixel Cartoon (www.pixelcartoon.it) sta producendo in collaborazione con l’Università degli studi di Trento, Dipartimento di Fisica, una serie animata intitolata Dr. Bombonico’s LOONEY LAWS of PHYSICS (le pazze leggi della fisica del Dr. Borbonico) per l’insegnamento della fisica ai ragazzi delle scuole elementari e medie. Per maggiori dettagli sulla serie, il suo stato di sviluppo e vedere grafica, storie ed elementi chiave, potete visitare il sito www.looneylaws.it.

Stiamo cercando artisti per vari settori, dal layout alla creazione personaggi, dallo storyboard al disegno digitale di texture, dalla modellazione 3D delle location a quella dei personaggi con rigging, dall’animazione 3D al lipsync, dal compositing agli autori di musica e canzoni con particolari forme di collaborazione online e di retribuzione.

Non aggiungeremo altre informazioni sul forum, trovate tutto all'indirizzo

http://www.pixelcartoon.it/wewantyou_IT.html

Seguite l'iter proposto nella pagina web e soddisferemo ogni vostra richiesta

Grazie a tutti e buon lavoro

Lo staff di PIXEL CARTOON

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Peccato siete troppo lontani :crying:

Lollos è un progetto online ;) almeno così ho letto anke dal sito :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ma richiedono modellatori solo 3d studio max e non capisco perchè quando una geometria esportata in obj o addirittura fbx si può importare senza problemi in Max :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho lavorato tempo fa in uno studio di produzione dove si utilizzava 3ds max e combustion per il compositing, giravano colaboratori esterni ed era richiesto che usassero gli stessi soft-ware, fotorittocco escluso, prima di tutto perchè quando si recavano in sede e qualcosa non era perfettamente conciliante con la richiesta del regista o del montatore si poteva modificare stesso in sede e inoltre i tecnici interni conoscendo bene i soft-ware utilizzati potevano subito apportare modifiche o quantomeno valutare i tempi per il ritocco. Credo che sia per un motivo simile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io capisco per il rigging, shader ec... ma la modellazione no perchè ormai Maya e Max si vedono benissimo sia con l'obj che con l'fbx. Te lo dico perchè è un passaggio che fafaccio tutti i giorni con i studi con cui collaboro e ti assicuro che non ci sono problemi ;) ...Poi provare per credere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No ma questo lo so e cmq ti credo sulla parola, quello che intendevo io è che ogni artista 3d ha un suo programma di punta e ciò fa si di aver un maggior controllo sul collaboratore esterno.... Considera un po' una scena in max con setup luci in v-ray ad esempio è molto più gestibile sullo stesso soft-ware 3d, poi se c'e' bisogno di un particolare esecuzione che è meglio farla con rhinoceros vabbè ben venga!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.