Jump to content
bn-top

Harry Potter E L'ordine Della Fenice

GuIdO
 Share

Recommended Posts

bn-top
  • 1 month later...
  • 6 months later...

Il film è uscito l'altro ieri ma alla fine vedo che non s'è quasi parlato.

Vabbeh, io l'ho visto ieri sera e devo dire che tra tutti (anche se non li saprei mai distinguere tra loro) mi è sembrato il più scialbo come regia, in alcuni passaggi davvero lento e la storia quantomeno stantia.

Alcuni passaggi sono talmente ingiustificati e passeggeri che mi viene il dubbio che abbiamo voluto condensare per forza troppa roba tutta insieme in uno spazio ristretto. Non avendo letto il libro non saprei che paragoni fare.

Anche gli effetti, nonostante siano fatti bene, non fanno certo gridare al miracolo con gli standard massimi di oggi (a parte forse la battaglia finale degna di nota); tra l'altro ho avuto anche la sfiga di andare in un cinema che sembrava avesse il brightness & contrast a -70 +30, ma qua a roma guardare un film in santa pace sembra sia un'impresa.

Consiglio la visione in dvd, non altro.

Edited by kage_maru

maddai? peggio del 2? la camera dei segreti per intenderci....

Come ho scritto prima gli episodi di HP non so distinguerli l'uno dall'altro, mi sembrano tutti uguali.

In ogni caso questo è sicuramente quello che mi è piaciuto di meno. Tornato a casa mi sono visto per caso il trailer in tv e devo dire che inganna parecchio, praticamente condensa tutte le (poche) scene d'azione ^_^

Edited by kage_maru

• 2 weeks later...

e io che non ci credevo...

visto ieri,

sceneggiatura ai limiti della decenza, regia terrificante e FX e compositing tra i peggiori non solo della serie, ma sicuramente il fanalino di coda di tutte le produzioni di un certo livello uscite negli ultimi anni.

A parte molte cose... ma il gigante è imbarazzante da quanto è fatto male.

Peccato perchè HP mi è sempre piaciuto molto.

Oggi credo di vedermelo anche io, guido tu che sicuramente hai visto tutti i film e forse letto i libri, spero che il film abbia rispecchiato i tempi e i modi del 5° libro, cosa che nel precedente non ho visto. A parte l'aspetto tecnico qualcosa del film proprio come racconto si è salvato? Spero vivamente di si.

Visto, beh ma che stanno combinando sti registi del cavolo? me lo son visto cercando di non guardare minimamente l'aspetto tecnico e non si è salvato ugualmente niente! Si lascia guardare ma dio mio che regia!!!! Se si pensa che nel libro ce ne stavano di cose da poter raccontare ma soprattutto nel come raccontarle! Assurdo è dir poco.... alla fine del film ti fa pensare "ma che film mi sono visto??" tutto frammentario!

Ma sbaglio o ogni nuovo film che fanno sulla serie viene sempre peggio? E' come se vogliono renderlo a tutti i costi più adulto tagliando cose che a parer loro siano sciocchezze ed il risultato alla fine lascia sempre a desiderare! Mah! Ormai ci sto perdendo le speranze, mi vien da dire chissà che faranno nel 6° film ma non ci voglio minimamente pensare! Spero che si sveglino però!

Visto! Quoto i lati negativi che avete sottolineato..... sinceramente però non mi è dispiaciuto.

Per quel che riguarda gli Fx beh..... Guido se ci mettiamo io e te forse il gigante lo facciamo meglio :lol: mamma mia come è stato realizzato male! Ho fatto caso agli shaders davvero poco curati.... mentre la battaglia alla fine devo dire che ha la sua degna spettacolarità.

Speriamo in un seguito migliore.

Ciao!

mi sono pratiocamente abbioccato al cinema....il libro era sicuramente il più difficile tra tutti quelli usciti da riportare su film, perchè aa una storia meno di azione, più contorta...ma è stata resa davvero male. il clima di tensione sempre più insopportabile era davvero reso male imho, regia scontata e mal diretta, tempi completamente sbagliati e ritmi squilibrati tra primi 3/4 di film e ultimi minuti...

a livello di 3d...non mi apsettavo davvero una schifezza simile, eè vero che nessuno di quelli con cui l'ho visto ha dettoi niente sul gigante..MA è DAVVERO ORRENDO!!!!!!!!! una delle pegggiori cose degli ultimi anni....dai le pubblicità hanno 3d migliori...e anche il resto era abbastanza scarso. la scelta di tonalità così fredde su tutto ha apiattito ulteriormente....per me , dopo il primo molto carino (7) il secondo guardabile (6) il terzo bello (8), il quarto quasi bello (7,5) questo è davvero il peggiore ed è sotto la sufficienza....

aggiungo però che ho sentitop commenti entusiasttici soprattutto da chi non ha letto/vbisto gli altri ^_^

Quoto in pieno tutti le critiche a questo film... Premetto che non ho letto il libro.. ma si vede è stato tagliato da matti.. LA regia è sufficiente e gli effetti grafici pessimi :wallbash: ... Sono rimasto deluso... Molto....sopratutto dopo aver visto il 4° che a parere mio aveva una bella regia....spero che per i prossimi il livello si alzi