Vai al contenuto
marcuza

[WIP] Clio V6 2003

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ci ho messo un secolo a trovare i blueprints di questa belva ... è giunto il momento di passare all'azione :ph34r:

C&C are welcome!

Bye

clio_wip_01.gif

Modificato da marcuza

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tnx, spero di postare a breve un up!

x bat755: i blueprints me li sono fatti passare da un tipo francese che ho beccato in un forum, anche lui li aveva trovati così ... probabilmente devo aspettarmi che qualcuno li chieda a me in futuro :D Per la Yaris hai provato dal concessionario? Spesso nelle brochure vengono riportati anche i blueprints (e comunque fa sempre comodo avere un po' di pics!)

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bella scelta.

Dove hai trovato le blueprints? Io cerco da un pezzu una vista dall'alto della Toyota Yaris.

Sui vari www.onnovanbraam.com e www.suurland.com hai già provato?

Nella sezione generale dovrebbero esserci un sacco di link a blueprints già catalogati, in caso dacci un occhio ;)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Ottimo lavoro bravo!!!

Lo so forse ti scoccio ma come principiante,vorresti spiegarmi come si inizia a fare la scocca della macchina,cioe mi spiego.

Dopo settato i blue prints su studio max come inizi a modellare?

Con le splines?

e come?

Lo so sono domande sciocche per te ma hoi tanta voglia di impare questo meraviglioso prog.

Grazie!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ridge, innanzitutto grazie per i compl! Allora, la prima cosa che ti consiglio è di fare l'immancabile tutorial sulla Fiat 500, quello che imparerai lì può essere applicato a qualunque modello di auto (e non). A me piace usare i poligoni, parto da un piano 1x1, covert to editable poly e poi giù a suon di estrusioni e di cut, però anche le spline vanno bene (vedi il tutorial sulla Nissan R390). La cosa importante a mio avviso è "vedere" la macchina già sotto forma di poligoni, e stabilire a priori la giusta distribuzione ... inutile aggiungere dettagli se non si è ancora convinti delle proporzioni perchè poi è più faticoso fare correzioni. Mantenere la mesh pulita (poligoni abbastanza regolari e - tranne rare eccezioni - a 4 lati), aiuta a posizionare meglio i vertici usando le tre viste ... boh, insomma alla fine devi smanettarci un po' sopra, io ho sempre trovato molto utile guardare i wireframe di lavori fatti da altri. :D

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La ruota è praticamente finita (credo che per la spalla del pneumatico userò un displacement), nel frattempo ho iniziato a fare un po' di pulizia sulla carrozzeria, che ve ne pare? ;)

Ciao :D

clio_wip_05.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimentz, ma preparatevi ad essere distruttivi quando passerò ai materiali ... ho ancora delle lacune imbarazzanti!

x steve: sì, sto usando i blueprints - non sono perfetti ma approssimando un po' qua e un po' là funzionano comunque bene. La tecnica che ho usato è il classico poly-modelling per la mesh "grezza", chamfer per marcare gli spigoli e meshsmooth per ammorbidire le superfici. :D

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti per i complimentz, ma preparatevi ad essere distruttivi quando passerò ai materiali ... ho ancora delle lacune imbarazzanti!

x steve: sì, sto usando i blueprints - non sono perfetti ma approssimando un po' qua e un po' là funzionano comunque bene. La tecnica che ho usato è il classico poly-modelling per la mesh "grezza", chamfer per marcare gli spigoli e meshsmooth per ammorbidire le superfici.  :D

Ciao

scusa la mia ignoranza ma sul chamfer non serve per arrotondare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti