Jump to content
bn-top

Villette

Recommended Posts

In questo lavoro la modellazione è di Manuele Mariani e il rendering (mat e luci) è opera mia.Non conosco i tempi della modellazione ma considerato che il mio amico Lele è una scheggia..immagino non più di mezza giornata.Per i mat e le luci ci ho messo un paio d'ore e i tempi di rendering sono di un ora a frame.Il target non era il fotorealismo ma fornire delle immagini descrittive in tempi brevissimi.

ciao..a presto.

post-1639-1164028271_thumb.jpgpost-1639-1164028349_thumb.jpg

bn-top

La luce è bellissima bravo

non mi piace la pietra perchè è molto piatta priva di bump e negli angoli non coincide bene ;)

il tetto non si capisce in che materiale è fatto e anch'esso è troppo piatto

per dare più realismo mancano i pluviali ma visto il tempo ridotto è gia un buon lavoro ..

ciao ciao

Ottima luce direi, molto realistica, però vari materiali sono carenti di bump tipo le tegole 'piatte' dei tetti (o devono esssere così liscie?), le parti di muro con le pietre e forse anche i mattoni rossi del pavimento, anche se forse il problema maggiore per quei mattoni è che sembrano grandi, un pò fuori scala.

Molto bella e ben integrata la vegetazione, peccato per l'erba piatta.

L'ultima cosa che vorrei fare ( per ovvi motivi) è togliermi dei meriti ma a onor del vero...con la phisical cam e sun+sky è roba di pochi minuti ..non di ore..Io ci ho perso piu tempo solo per assegnare i 4 mat e sistemare le bruciature col reinhard..chiunque avrebbe potuto farlo al posto mio.Il mio voleva essere piu un omaggio alla modellazione di Lele.grazie cmq.

Il reinhard è il nuovo metodo di color mapping di vray che consente tramite il controllo del burn value di ridurre appunto le bruciature.Il bilanciamento finale dipende cmq da molti altri fattori quando usi la physical cam: fnumber,shutter speed, iso, intensità del sun e gamma..principalmente tutto questo ma anche la lucidità dei mat o l'intensità delle ombre...alla fine regoli con reinhard.detto così..sembra difficile ma perdendoci un po di tempo si riesce a ottimizzare il risultato abbastanza facilmente...io stavo lavorando sull'esposizione delle finestre in ombra ma alla fine ho deciso che il tempo era scaduto e mi sono accontentato del risultato.

Come sempre trovo che l'illuminazione sia molto bella, bravissimo e compli a Lele x il suo lavoro....unico piccolo appunto....bellissimo il blocco dell'ulivo, a parte i famosi già citati tetti nella seconda xò nn mi convince la pavimentaz, immagino sia colpa della telecamera e avrei dato una timbratina veloce al prato dove si incontra con il cordolo perchè in primo piano cozza un pochino con la precisione di tutto il resto. :hello:

Prima di tutto vi faccio i complimenti per la velocità con cui è stato modellato e per la resa della luce (peccato per l'erba in primo piano ma visti i tempi...)

Solo una domanda sull'esecuzione, utilizzando la physical camera hai avuto anche tu il mio stesso problema?

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=30555

Come hai risolto?

L'ultima cosa che vorrei fare ( per ovvi motivi) è togliermi dei meriti ma a onor del vero...con la phisical cam e sun+sky è roba di pochi minuti ..non di ore..Io ci ho perso piu tempo solo per assegnare i 4 mat e sistemare le bruciature col reinhard..chiunque avrebbe potuto farlo al posto mio.Il mio voleva essere piu un omaggio alla modellazione di Lele.grazie cmq.

sono d'accordo ,le nuove features permettono di otttenere un setup decente in pochi minuti :D

complimenti per il lavoro togliendo i difettucci (trascurabili a mio avviso dato che si tratta sempre di un lavoro ) sono delle ottime immagini :D

ciao

Edited by jah

sì maccheccavolo, cci avretet messo in tutto 7 ore+2 di render..!!!!a me sembra davvero un gran lavoro per un giorno!!!!

sui meriti, mi sembra che sia scontato che un plauso vada anche a lele, che ha modelato il tutto, ma anche a te vanno i miei complimenti anche se è scontato che se avessi avuto più tempo avresti tranquilamente potuto portarla ai livello di fotorealismo incredibile a cui ci hai abituati ^_^

peraltro io sono davvero ocntetno della velocità di settaggio oggi ottenibile con vray, che lascia invariate le atlre possibilità ma dà ottimi risultati anche così (era una delle buone cose di maxwell in fondo l'avere setup ristretti) ^_^