Jump to content
bn-top

Problema Realflow 4

daevial
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

scrivo perchè ho un problema ad importare i file generati in RealFlow in 3dsmax 7.

Ho installato il plugin scaricato direttamente dal sito ufficiale e dedicato alle relase 4 di realflow (che ho) e alla 7/8 di 3dsmax (uso la ver.7).

Seguo le operazioni descritte anche da alcuni utenti su questo sito (menu next limit---> rfloader---> select file sequence---> seleziono il primo fle .bin della sequenza d'animazione). A questo punto mi compare il cursore a croce e clicco e trascino su una delle 4 view di 3dsmax, ma nulla accade. Il cursore rimane così fino a quando non clicco su un altro pulsante o comando di 3dsmax. Sulla timenline non viene aggiunto nulla e spostandola non compare nulla nemmeno nelle view. Sto sbagliando qualcosa? Qualcuno saprebbe aiutarmi?

bn-top
Il pulsantone "Create Mesh" l'hai premuto?

Ho riprovato e il risultato è che mi inserisce nella scena un elemento che non sono altro che tre assi bianchi (x,y,z) grandi poco più di un puntino, che anche se scalo e ingrandisco a dismisura non mostrano nulla.

Avrò sbagliato qualcosa nell'esportazione da RealFlow?

Dopo averlo premuto accertati che la mesh non sia piccolissima rispetto alla vista.Potrebbe succedere che c'è ma non la vedi perchè troppo piccola di scala.

Già fatto: ho provato a scalarla fino a farla divenire enorme, ma quello che no visto, in definitiva è un box di soloezione (parallelepipedo bianco) vuoto. Facendo play nella barra temporale non si vede nessuna evoluzione. Anche facendo "Zoom sulla selezione" non si vede nulla di più. Incomincio a pensare di aver sbagliato ad esportare, ma i file bin ci sono...come può essere?