Jump to content
bn-top

Illuminazione Esterno

guitarvai
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi sono sempre io...grazie a tutti per le risposte sempre esaurienti che questo fantastico forum ricevo..ho un problema devo renderizzare principalmente edifici e complessi residenziali..in questo caso una villa unifamiliare....l'ho modellato in skechup e colorato in schechup..quindi le tex sono quello che sono...l'ho importato in 3ds e ho aggiunto una luce skylight e il risultato mi è sembrato molto soddisfacente...l'unico neo della cosa è che certe zone come sotto il portico non si vede un fico secco...come faccio a settare la luce skylight cosa devo regolare io l'ho inserita..ho scelto plugin light-trace e via render....il mio obbiettivo non è quello di un'immagine fotorealistica..ma è quello di un'immagine figa..profonda..ho provato ad aggiungere una omni...ma senza gran risultati me lo schiariva troppo e risultava cartone animato stupidissimo...

come potrei combinare la skylight?? con quale altra luce magari per attivare qlc ombra???

luce diurna + sky? quale algoritmo???

impostazioni di render???

grazie a tutti lo so che sono incapace ma uso 3ds da un mese..e questi sono i risultati...

post-28868-1163954018_thumb.jpg

bn-top

x illuminare quelle zone t consiglierei di usare la radiosità (radiosity ) come tipo d illuminazione avanzata (calcola la luce riflessa dalle superfici pertanto dovrebbe aumentare l'illuminazione del portico)

In alternativa potresti usare una direct (ottima x simulare solo il sole) puntata verso quella zona (ma a causa del tetto nn saprei come t illuminerebbe)

X ora nn mi vengono in mente altre soluzioni... prova apostare qualke prova

Ciao ciao