Jump to content
bn-top

Strano Problema Blueprints In Maya

Galvo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un problema con Maya...volendo seguire il bellissimo tutorial della Bugatti su treddi.com ho scaricato le immagini e ho settato come da istruzioni le blueprints...solo che come da allegato una volta che comincio a modellare mi accorgo che il top e side view coincidono, mentre guardate che schifo di front view...totalmente sballata...avete consigli da darmi per risolvere?Ho smania di modellare :Clap03:

post-27561-1163611465_thumb.jpg

bn-top

Salve Galvo vedo che il tutorial sta riscuotendo un discreto successo mi fa piacere.... riguardo il problema che hai segnalato non è un problema di blueprints e simili perchè dallo screen che hai fatto le stesse sono impostate correttamente, è il cofano che non va:

hai lasciato il cofano dritto senza curva... il fatto è che la bugatti vedendola di lato il cofano viene nascosto dal parafango ma il parafango deve avere la curva che vedi nel front... quindi i 3 punti centrali che hai selezionato li devi sollevare in modo da creare la curvatura del cofano e di regola sistemare gli altri per seguirne la forma

Spero di essere stato chiaro e buon lavoro ;)

Salve Galvo vedo che il tutorial sta riscuotendo un discreto successo mi fa piacere.... riguardo il problema che hai segnalato non è un problema di blueprints e simili perchè dallo screen che hai fatto le stesse sono impostate correttamente, è il cofano che non va:

hai lasciato il cofano dritto senza curva... il fatto è che la bugatti vedendola di lato il cofano viene nascosto dal parafango ma il parafango deve avere la curva che vedi nel front... quindi i 3 punti centrali che hai selezionato li devi sollevare in modo da creare la curvatura del cofano e di regola sistemare gli altri per seguirne la forma

Spero di essere stato chiaro e buon lavoro ;)

Ok grazie mille del tips :D

Almeno ora ho la conferma che sto facendo tutto correttamente...cmq posso solo farti i miei complimenti per il tuo fantastico tutorial :Clap03: