Vai al contenuto
priade

Monster House

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

sono rimasto particolarmente colpito da questo film sia per la trama, molto carina e quasi mai noiosa,

sia per la realizzazione grafica. Chiaramente è di quest'ultima che vorrei confrontarmi con voi. Che ne pensate? Io credo che sia stato curato abbastanza bene e che se nn ci fossero stati dei personaggi cosi "cartoonosi" avrebbero anche superato i blasonati dreamworks e walt disney.

Quando un cartoon italiano così?? :o

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Il film l'ho visto un pò di tempo fà, concordo sul fatto che non è assolutamente malvagio. Pensavo fosse un film come i soliti adatto si a tutti... ma prevalenza bambini; invece con mia meraviglia è risultato adatto più agli adulti che per i bambini.

Nonostante ciò non mi dispiace il fatto che non si sia ricercata una modellazione realistica, ma secondo me i personaggi un pò cartoonosi restano apprezzabili anche perchè avrebbero potuto fare un film con attori reali ed effetti digitali... I personaggi così restano in un loro limbo, quasi fiabesco mantenedo anche per i bambini il concetto di distacco realtà/fantasia.

Il prossimo che vado a vedere è "giù per il tubo".

Ciao! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me l hanno propio stracciati a quelli della dreamworks...............

monster house è veramente fico, si guarda come un film e cmq anche se i personagi non hanno il fur o roba simile non è sicuramente inferiore alle animazione della disney o della pixar o della dreamworks.

veramente bello

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il film l'ho visto un pò di tempo fà, concordo sul fatto che non è assolutamente malvagio. Pensavo fosse un film come i soliti adatto si a tutti... ma prevalenza bambini; invece con mia meraviglia è risultato adatto più agli adulti che per i bambini.

Nonostante ciò non mi dispiace il fatto che non si sia ricercata una modellazione realistica, ma secondo me i personaggi un pò cartoonosi restano apprezzabili anche perchè avrebbero potuto fare un film con attori reali ed effetti digitali... I personaggi così restano in un loro limbo, quasi fiabesco mantenedo anche per i bambini il concetto di distacco realtà/fantasia.

Il prossimo che vado a vedere è "giù per il tubo".

Concordo in todo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me fare film in stile cartoon ma usando il motion capture per TUTTI i movimenti dei personaggi non ha senso...ho visto al virtuality i vari dietro le quinte con gli attori in tuta da mocap,sia per i movimenti che per le espressioni.A quel punto tutta l'esagerazione, l'espressività e la liberà di movimento che ti dà l'animazione cartoon va a farsi benedire, e il mestiere stesso di animatore si riduce solo a uno sbattimento immane nel ripulire i dati-movimenti acquisiti :blink:

Boh a me sembra un controsenso... capisco un gollum o un king kong ma far muovere realisticamente al 100% dei personaggi cartoon mi suona proprio strano, non ha molto senso :ph34r:

Avrebbe più senso semmai animare in stile cartoon personaggi fotorealistici :lol:

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me fare film in stile cartoon ma usando il motion capture per TUTTI i movimenti dei personaggi non ha senso...ho visto al virtuality i vari dietro le quinte con gli attori in tuta da mocap,sia per i movimenti che per le espressioni.A quel punto tutta l'esagerazione, l'espressività e la liberà di movimento che ti dà l'animazione cartoon va a farsi benedire, e il mestiere stesso di animatore si riduce solo a uno sbattimento immane nel ripulire i dati-movimenti acquisiti :blink:

Boh a me sembra un controsenso... capisco un gollum o un king kong ma far muovere realisticamente al 100% dei personaggi cartoon mi suona proprio strano, non ha molto senso :ph34r:

Avrebbe più senso semmai animare in stile cartoon personaggi fotorealistici :lol:

:TeapotBlinkRed:

Bhè sono scelte che si fanno a seconda di cosa si vuole ottenere. Io il volto del ragazzino cicciottello l'ho ancora impresso e mi fi sganasciare dalle risate. Credo che cmq hanno voluto compensare la modellazione con l'animazione per non fare qualcosa di troppo bomboloso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Il motion capture non è che è usato come strumento di velocizzazione per la produzione? Perchè se la risposta fosse che usando il motion risparmio tempo, diventa concreta la mia congettura sul fatto che bisogna commercializzare il più possibile per guadagnare.. Infatti al cinema è aumentato il privilegio di assistere ad uno spettacolo 3d.. Avvenimento che prima mi sembrava più raro.

Vorrei pensare che non sia questa la direzione presa dai colossi dell'illusione, ma preferirei che la giustificazione presumibile sia legata alla sperimentazione delle tecnologie per vederne l'effetto. Infatti il pubblico è come una cartina al tornasole..

Se volessi pensare di fantasia, sempre per trovare un'ulteriore risposta al fatto che si sia usata la motion capure potrebbe essere data da fatto che i protagonisti reali abbiano cercato di sperimentare una nuova forma di teatro, che con l'animazione tradizionale non si avrebbe.

A parte l'uso delle tecniche adottate per realizzare un film, quello che mi piacerebbe non venisse a mancare è la creatività, il lampo di genio, necessaria per divertire grandi e piccini.

Ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me l'uso del MOCAP è piaciuto molto. :) Il ciccione è molto buffo in alcuni movimenti. Anche se, visto la ricerca del massimo realismo nelle animazioni, alcune volte, dove il MOCAP no newra al 100% si notava qualche cosa di strano...

Però molto piacevole...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è un qualcosa di strano... sembra a 12fps invece che i soliti 30...

secondo voi è una cosa voluta, o una sorta di difetto del mocap? Devo dire che è una cosa che mi ha abbastanza disturbato...

Per il resto è tutto molto gustoso, texturing e lighting ottimi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto ieri sera, quoto loreb sembra che manchino dei fotogrammi..

ma a me è piaciuto parecchio, l'inizio un po' blando (sarà anche che l'ho visto su un 14"[esistono ancora!] con un audio da aschifo e bassissimo) ma il finale davvero serio, alcune scene spassose, il ciccione mi piegava :lol: molto bello e no nscontato, penso che ne acquisterò il dvd (in offerta ovviamente se lo trovo)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Arrivo un pò in ritardo... l'ho appena visto in tv e mi ha divertito molto!

Ho iniziato a guardarlo e ero un pò scettico soprattutto perchè mi stava sulle @@ il bambino ciccione, mentre i 2 poliziotti mi hanno fatto morire dal ridere e le storie "dark" (ma non horror/splatter) mi piaciono molto, direi buona la realizzazione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

davvero caruccio stò film!

a me è piaciuto..cioè è piaciuta TUTTA la caratterizzazione dei personaggi!

davvero spassosi!

su tutti il tizio che gioca ai videogames che stà in "dimensione gioco"! davvero forte!

x non parlare dei lollissimi sbirri!!

voto 7--

:devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti