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ciaba

Materiali e tx2r di base

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Problema....vorrei iniziare a metter sù un pò di colori sugli oggetti della scena che sto preparando...ma nn ho idea di come procedere e a cosa servano davvero i materiali. Cioè intuitivamete faccio clik destro>new material...ma poi che tipo di materiale scelgo?....ce ne sono un casino(phong, phong 2, lambert....nn ho idea delle loro differenze). Mi basterebbe una risposta semplice o un tut(anche inglese), ho cercato in rete ma nn ne ho trovati. Tnx in anticipo :unsure:


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...riuso questo post altrimenti ne apro uno nuovo a sera :lol:

Ho fatto un pò di prove con il rendering...ma ho dei problemi con i poligoni....le due sfere a sinistra sono NURBS e lì tutto ok...mentre a destra ci sono due sfere poligonali quella in alto è un poligono semplice l'altra è un poligono modellato in proxy-smooth....Ho usato mental-ray di maya ma nn capisco che succede, sembra che alcuni passaggi del rendering nn riesca a calcolarli e lascia i quadrati "vuoti". :unsure:

post-1270-1095808583_thumb.jpg


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