Vai al contenuto
Olinto

Animare Un'imbarcazione In Navigazione

Recommended Posts

Se la discussione non è nella sezione giusta, mi scuso

Ciao a Tutti e grazie per l'attenzione.

Devo fare una cosa semplicissima, si fa per dire :)

Animare un'imbarcazione in navigazione magari con lo sfondo di un'isola o una costa rocciosa, come posso fare e sopratutto quali strumenti utilizzare ?

Uso 3DSTUDIO e il modello è stato realizzato con ALIAS STUDIO TOOLS ed è piuttosto pesante.

Ogni consiglio è prezioso e vi ringrazio anticipatamente.

Olinto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Ho provato con dreamscape e il mare non è niente male!

Ora, per far delle prove dovrei linkare l'imbarcazione al Daemon (oggetto dinamico che interagisce con l'animazione del mare) e ho un problema:

il link avviene solo ad una parte dell'imbarcazione (oggetti raggruppati) e invece dovrebbe linkare a tutta l'imbarcazione per far si che interagisca con la superfice del mare.

Domanda: come faccio a fondere tutti gli oggetti (in 3dstudio) che compongono l'imbarcazione in modo tale che quando linko al daemon mi riconosce solo un'oggetto, (l'opzione group non funziona poichè la barca è già raggurppata) ?

Grazie a chi vorrà darmi qualche suggerimento.

PS:L'opzione /3GB su windows xp funziona eccome se funziona!

Olinto

Modificato da Olinto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che l'argomento non è forse interessante, ma l'ultima domanda che facevo era su 3ds :(

Nessuno vuol darmi una mano ?

Oltre a Dreamscape quali altri Software potrebbero servire allo scopo ?

Vi ringrazio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non uso dreamscape... ma se tutto è già mappato prova ad unire tutto in un'unica editable poly(se i vari pezzi della barca tra loro non si spostano)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta,

Il problema non è in dreamscape, ovvero dreamscape pur essendo l'oggetto un GRUPPO vede solo i singoli oggetti.

Appunto volevo sapere se oltre al comando Group e Assembly vi fosse in 3dstudio un'altro comando per "fondere" gli oggetti in uno solo.

Il comando editable poly dove lo trovo?

Ciao e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il comando si chiama attach. per attaccare gli oggetti singolarmente clicca su attach e poi sui vari oggetti che vuoi attaccare, oppure di fianco al pulsante attach c'è un altro pulsante che ti apre la floating bar dell'attach, in cui puoi selezionare per nome più oggetti in una volta sola.

immagino che i materiali dei vari oggetti siano diversi, se sono diversi quando esegui l'attach ti chiede di scegliere tra varie opzioni, non mi ricordo esattamente quale sia quella che ti interessa a te, ma dovrebbero essere abbastanza intuitive.

importante: la poli a cui poi attacchi le altre non deve avere uvwmap modifier nello stack(sarebbe meglio se non ha modificatori) perchè perderesti le mappature di tutti gli altri oggetti. quindi prima di fare l'attach ti consiglio si collassare lo stack per avere solo l'oggetto base

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma con il reactor water non si può simulare la cosa? io credo di si!

il problema è che non riesco poi a muovere la barca...cioè o faccio la simulazione fisica con l'acqua o con il percorso

Link al messaggio
Condividi su altri siti