Jump to content
bn-top

E 6600 Piccoli Problemi...

marrino
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti :hello:

settimana scorsa ho assemblato il mio nuovo pc

e credo proprio di averlo fatto con cura maniacale per ogni singolo pezzo...

si tratta di un

intel E 6600

mainboard asus P5B Deluxe

1 gb x2 RAM S3+ 533 ddr2

ge force 7950gt

Il problema è il seguente:

quando lavoro in max 8 e apro nel frattempo dei film o altre applicazioni pesanti

nn lavora bene e ho visto portatili che montano T7200 lavorare meglio...

tuttavia ieri sera ho lanciato dei benchmark e quando la cpu lavorava al 100%

i film giravano benissimo... è un problema normale?è possibile che lo faccia solo con max?

Altro problema: è la secoinda volta che mentre apro 3 o 4 cartelle mi si riavvia da solo...

è un poroblema di xp?

per far capirci meglio ho eseguito il render per un benchmark postato nel forum e il mio tempo si aggira poco sopra i 4 min...

secondo voi è cosa c'è che nn va?

il tempo di render mi sembra buono no?

fatemi sapere

grazie in anticio

bn-top
quando lavoro in max 8 e apro nel frattempo dei film...

Se imposti, da task manager, una priorità superiore al normale al player video dovresti poter vedere il film senza intoppi, anche "renderizzando" con Max - suppongo...

Altro problema: è la secoinda volta che mentre apro 3 o 4 cartelle mi si riavvia da solo...

è un poroblema di xp?

Ecco, questo mi pare un problema più serio e dubito che dipenda dal sistema operativo. Potresti disattivare il riavvio automatico in modo da poter vedere la schermata blu di Windows, può darsi che l'avviso di errore sia chiarificatore...

Ciao

Flavio

grazie flavio...

ora disattivo il riavvio automatico... a proposito...

come si fa? :wallbash:

cmq i tempi del benchmark di treddi... come ti sembrano?

dovrebbe essere + veloce o va bene (4min 27 sec)?

aiutatemi.... che sono in mexxa: devo fare lavori per la tesi e se mi da sti problemi mi fa davvero ink...

ve ne sono grato...

ciao

marco

ci sono i 2 file di interruzione che infatti coincidono con ke 2 volte che mi è capitato il riavvio...

sono .dmp ma nn so come fare a leggerli...

Nemmeno io...

se riesco ad aprirli trovo il motivo dell' interruzione vero?

Può darsi, dovesse trattarsi di un problema software o di drivers "indigesti"...

Nel caso, temo probabile, di problema hardware puoi provare a testare la ram con memtest o docmem; se la ram è a posto prova a staccare tutto il non indispensabile (modem ed eventuali schede varie) e vedi se il problema si ripresenta; prova a testare gli HD con i tool appositi (si sa mai); testa la scheda video (si sa mai); se è possibile prova a sostituire l'alimentatore... se ancora hai problemi rivolgiti ad uno capace.

In bocca al lupo

Flavio

flavio grazie mille...

i file dump si aprono con visual studio ma nn serve a nulla perche in questo caso nn dicono nulla...

inoltre nel registro eventi è riportato l' errore e temo anche io che sia un errore hardware...

sentendo amici (ing. informatici) il problema è al processore o alla scheda madre molto probabilmente con questo piccolo difetto...

sentendo amici (ing. informatici) il problema è al processore o alla scheda madre molto probabilmente con questo piccolo difetto...

Saranno anche ing. informatici ma la mia impressione è che non abbiano mai assemblato un computer in vita loro - sia chiaro , posso sbagliarmi, non sono mica un ing. informatico nè tanto meno un esperto assemblatore...

Escluderei, come causa di malfunzionamento, la cpu; la scheda madre potrebbe anche essere ma non mi sembra probabile. Mi ripeto, testa la ram...

Ciao

Flavio

P.S. non è un piccolo difetto.

ciao! ho comprato pure io un pc 2 settimane fa, stesso problema!

ieri stavo guardando i nuovi video tutorial di vray mentre avevo "minimized" 3d studio max

e quando provavo di fare "maximize" 3ds max un bel riavio !

ho visto pure che ogni tanto il pc "gela" pre 2-3 secondi pure se faccio cose leggere - leggere :crying:

la finesettimana ho fatto un animazione su 3ds max e il pc lavorava 100% per 8 ore senza problemi ....

:crying::crying::crying:

intel 6700

abit aw9d max

2 giga ocz @800

enermax 600w

zalman 9500

pow 256 pci-e

mi hanno detto che devo aggiornare il bios perche la scheda madre e abbastanza nuova e il default bios non va be ...

o che pure ce qualche problema con la ram (430 euri :wallbash:

please help :wacko:

Edited by lefos

aggiornare il bios è ormai una banalità anche perchè ormai tutti i flasher fanno un backup del vecchio bios e lo rimpiazzano soltanto se l'operazione è andata a buon fine.

il riavvio è dovuto sicuramente ad una situazione di instabilità.

può essere di tutto.

al 90% queste situazioni sono dovute ad instabilità alle ram (le ocz su sistemi nvidia non sono semplicissime da domare. su sistemi intel non le ho mai provate).

se ci sono però dei problemi legati a dei freeze di qualche secondo c'è solitamente un problema di driver.

in questi casi la diagnostica prevederebbe una reinstallazione generale con test progressivi.

prima di installare questo - succede questo

installo questo - succede questo

e così via.

per fare i tuoi test ti consiglio un doppio fprime95 condotto per almeno sei ore.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Non voglio né spaventare nessuno, né fare l'uccello del malaugurio, racconto solo la mia esperienza:

un paio di mesi fa ho comprato un PC fisso, ovviamente assemblato; c'ho lavorato un giorno e mi è bastato un po' di "pan" in Photoshop, per farlo riavviare, senza alcuna schermata di errore di Windows... dopo una settimana di sudori freddi, bestemmie, ripensamenti, ma soprattutto tentativi... sono stati sostituiti TUTTI i pezzi, proprio TUTTI, tranne l'ultimo, il processore... il problema non si risolveva... è un mese che ho sostituito il processore, il PC non mi si è più riavviato... :mellow:

In bocca al lupo!!!

Non voglio né spaventare nessuno, né fare l'uccello del malaugurio, racconto solo la mia esperienza:

un paio di mesi fa ho comprato un PC fisso, ovviamente assemblato; c'ho lavorato un giorno e mi è bastato un po' di "pan" in Photoshop, per farlo riavviare, senza alcuna schermata di errore di Windows... dopo una settimana di sudori freddi, bestemmie, ripensamenti, ma soprattutto tentativi... sono stati sostituiti TUTTI i pezzi, proprio TUTTI, tranne l'ultimo, il processore... il problema non si risolveva... è un mese che ho sostituito il processore, il PC non mi si è più riavviato... :mellow:

In bocca al lupo!!!

la stessa cosa mi era capitata qualche tempo fa. a dispetto di quelli che potevano essere i presagi, l'instabilità era generata dal processore. mandato in RMA, è stato regolarmente sostituito da AMD e dopo guarda caso tutto funzionava alla perfezione.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

sono stati sostituiti TUTTI i pezzi, proprio TUTTI, tranne l'ultimo, il processore... il problema non si risolveva... è un mese che ho sostituito il processore, il PC non mi si è più riavviato...

Tutto può succedere ma, statisticamente, le cpu difficilmente danno problemi, a meno che non siano surriscaldate. Intel e AMD hanno uno standard qualitativo che i produttori di RAM si sognano. Va da se che quando ci sono problemi spesso si sospettino malfunzionamenti della ram - o dell'alimentatore che non fornisce tensioni adeguate...

Ciao

Flavio

Tutto può succedere ma, statisticamente, le cpu difficilmente danno problemi, a meno che non siano surriscaldate. Intel e AMD hanno uno standard qualitativo che i produttori di RAM si sognano. Va da se che quando ci sono problemi spesso si sospettino malfunzionamenti della ram - o dell'alimentatore che non fornisce tensioni adeguate...

Ciao

Flavio

E infatti questa era la motivazione per cui il mio "assemblatore" si era lasciato la CPU per ultima... alla fine per esclusione, si è tentato, e si è risolto (o almeno si spera :unsure:

Sembra che nel primo week-end di "vita" del PC l'avessero lasciato acceso in test, e che proprio in quel week-end sia saltata la luce... volendo escludere il "difetto di fabbricazione" del processore, questa è stata l'unica motivazione trovata... boh! :huh:

grazie a tutti ! ecco cosa ottengo :

123fs695852_th.jpg

comunque ho formatato ieri e speriamo bene ........

questo e problema con i driver della nvidia.. o probabilmente la scheda video.. che ha dei prob

per marcodino

core2 e un processore unpo capriccioso.. quanto riguarda la ram e il alimentatore..

probabilmente hai qualche incompatibilità.. o magari BIOS male impostato...

controlla la ventola se e messa bene.. molti assemblatori mettano la ventola.. con le gambe :) dopo la ventola si stacca e non fa buon contatto con il processore.. la cpu scalda e si inchioda...

Workstation 3DWS @ Treddi
Scusate tutti x il mio italiano.. sto imparando :)

il problema dovrebbe essere stato risolto ...

ho sostituito le ram e per ora nn ho ottenuto + skerzetti...

per BEATZIE

grazie 1000.. la ventola l' ho messa bene e appena ho visto il sistema di attacco...ho capito che il prossimo acquisto sarà un nuovo dissipatore...

fanno davvero... caxare!!!

mi chiedo se con tutti i soldi che uno spende per questo genere di processori nn possano mettere neppure un dissipatore in rame decente!!!ne approffitto per chiederti consigli sulla Ram: ho 2 moduli da 1 gb della s3+ da 533mhz !! nn volevo spendere subito una follia..

ma presto cambiero anche quelli tu cosa mi consigli? sempre da rimanere su un prodotto con buon rapporto qualita/prezzo...

ciao

grazie ancora

Marco

la ram l' ho testata e va tutto bene...

OK.

il problema dovrebbe essere stato risolto ...

ho sostituito le ram e per ora nn ho ottenuto + skerzetti...

Ma come...? :-)

appena ho visto il sistema di attacco...ho capito che il prossimo acquisto sarà un nuovo dissipatore...

fanno davvero... caxare!!!

Davvero? Ho letto che sono relativamente silenziosi e adeguatamente dimensionati...

ne approffitto per chiederti consigli sulla Ram: ho 2 moduli da 1 gb della s3+ da 533mhz !! nn volevo spendere subito una follia..

Se queste funzionano bene, personalmente, le terrei - se non ricordo male le s3, in generale, sono decenti. A "BeaZtiE" l'ultima parola, naturalmente...

Ciao

Flavio

x Flavio

dai test puo risultare tutto a posto... li ho eseguiti con sandra che ritengo sia uno dei migliori software di diagnostica e di benchmark...

probabilmemente un errore sciocco causato da un banco con un piccolo difetto genera problemi di questo genere...

nn è esclusa qualche incompatibilità...

ad ogni modo l' assemblatore del negozio da cui mi fornisco ha dato quasi per certo le Ram per gli stessi motivi gia citati nella discussione (probabilmente nn testate bene dalla casa e qualità sicuramente nn suprema). ora spero che sia tutto risolto anche se nn posso dirlo con certezza perche non è che ho riassemblato tutto il pc...

grazie della vostra collaborazione