Jump to content
bn-top

Solo Un Po' Di Palline Che Rimbalzano

Piro1
 Share

Recommended Posts

bn-top

ciao solo un paio di critiche

la pallina nera cade di schianto senza nessun motivo e rimane un po nell'ombra.

la pallina colorata rimbalza sul muro di dx, poi continua a rimbalzare tornando verso sx ma non si smorza piu di tando l'energia fino ad arrivare al muro di sx. mi sembrerebbe piu naturale che i rimabalzi diminuissero piu velocemente . buona la luce

Grazie per le critiche.

Sono d'accordo per il buio, ma non sono d'accordo per la smorzatura del primo rimbalzo verso sinistra: in realtà un po' di energia cinetica la palla la perde - quando rimbalza nel muro di sx, trasforma parte dell'energia potenziale nell'asse delle y in energia nell'asse delle x infatti i rimbalzi diventano più bassi di colpo.

Ovviamente è solo il mio parere ;)

La palla scura (che nel mio PC è più chiara) cade in fretta perchè è molto pesante e molto rigida (tipo una palla da biliardo o da bowling o forse di ferro....) ....non rende l'idea??

Un'ottimo test, la seconda palla a mio avviso è molto realistica (sembra quasi fatta con un motore di dinamica, complimenti :Clap03: ).

Unico appunto la prima palla, ha qualcosa che non va nel rimbalzo... niente di che ma sono quelle cose che immagino a forza di guardare e riguardare(da parte dell'animatore) non si notano più ma che uno che vede il video "Dall'esterno" nota ;) Sicuramente c'è qualche correzione da fare tipo sui primi rimbalzi

:TeapotBlinkRed:

Piro l'animazione non sembra male come timings e space però era meglio se postavi un wip dell'animazione senza texturing e luci per analizzarla meglio e magari in mov... l'ombra rende difficile l'analisi specie della palla di ferro... cmq di questa il primo rimbalzo non è molto corretto sembra che ci sia un ease in-out con tempo sbagliato.

La mensola dondola un pò troppo dovrebbe smorzare prima per il suo peso.

la 2° palla sembra avere qualche problema di spacing dopo il rimbalzo muro-suolo... non vedendo bene dove sbatte nella zona d'ombra non ti saprei dire il resto a parte che alla fine si ferma troppo in ritardo...

Spero di non essere stato troppo cattivo... e comunque non sottovalutare le bouncing ball sono molto importanti anche se non sembrano! ;)

Ciao!

beh menomale che nel mov l'ombra è più chiara e si vede qualcosa in più anche se hai mantenutto tutto il resto... a parte le cose già dette... la 2° palla vedendo il punto in cui rimbalza al suolo dopo aver urtato il muro a dx... dovrebbe cambiare l'arco di caduta... quindi più basso e di sonseguenza riaggiustare il resto....

alla prima palla togli la pausa nella partenza... visto il peso deve seguire subito l'apertura delle tavole e dovresti diminuire di un pelo quell'easein-out e poi credo che sia apposto

Ciao!

Edited by Magma3D