Jump to content
bn-top

Need Help (vray!)

Guest kavaeta
 Share

Recommended Posts

Guest kavaeta

ciao a tutti!

sono uno studente di ingegneria alle prese con la modellazione e il rendering (scontro di mondi insomma :))

volevo alcune delucidazioni su alcuni parametri: ho tentato di scassare le palle un po' in giro ma mi sa che mi conviene lanciare una discussione direttamente qui...

sto facendo un progetto ipogeo e quindi la valutazione della luce è fondamentale...

uso vray: volevo chiedervi: per ottenere gli effetti di riflessione, diffusione e blablabla della luce devo impostare anche la radiosity o è sufficiente far partire vray?

è possibile far in modo di dare al vetro delle caratteristiche diffondenti della luce?

come fare per dare ad un materiale caratteristiche come quelle del marmo? (opacità ma riflessione quasi bagnata della luce da determinate angolazioni? non ho la più pallida idea di cosa siano le riflessioni fresnel... se qualcuno mi dà una delucidazione in merito... :))

altro capitolo fondamentale: una volta fatto un render, vado a stamparlo col plotter (dovrò stampare le tavole così) e i colori mi vengono di un spento fantastico (gosh!); vado a provare con la stamapante laser e mi ritrovo delle sfumature rosa (argh!!!!) un po' dappertutto...

sapete dirmi come faccio a fissare il colore in modo che venga stampato quello che vedo a monitor? mi sembra che photoshop abbia delle opzioni in merito ma vorrei avere conferma e spiegazioni da voi...

grazie a tutti coloro che vorranno spendere un po' di tempo per aiutare il cerebroleso sottoscritto...

a presto,

michele :))

bn-top

ciao e benvenuto,

per quanto riguarda Vray ti consiglio di guardare tutti i tutorial presenti in questo sito e la sezione WikiCG,

per i materiali e le rilfessioni fresnel vedi questo link di Neil Blevins, molto interessante.

Per il monitor visto che hai photoshop, usa adobe gamma dentro il pannello di controllo di win,