Vai al contenuto
arri

Autocad 2008 - Notizie

Recommended Posts

riporto un anticipazione dell'utente Pinolata che ha la versione 2008 sotto mano e l'ha testata

QUOTE(Pinolata @ Nov 10 2006, 07:44 PM)

io sto gia lavorando sulla versione 2008, vi posso dire che non è cambiato praticamente nulla, solo la possibilità di averla a 32 o 64 bit

Modificato da arri

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
riporto un anticipazione dell'utente Pinolata che ha la versione 2008 sotto mano e l'ha testata

QUOTE(Pinolata @ Nov 10 2006, 07:44 PM)

io sto gia lavorando sulla versione 2008, vi posso dire che non è cambiato praticamente nulla, solo la possibilità di averla a 32 o 64 bit

anticipazione? chi è sto pinolata? cosa significa "sotto mano"?

che io sappia, autocad2008 dovrebbe uscire negli stati uniti in primavera 2007...

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ogni tanto rubo gli emoticons al forum di ngi :D se ti gusta eccotene altri due tipi

madsawxm6.gif

nerdmasturbation.gif

PS

ti serve anche la versione con dx e sx insieme? :D:P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bè oltre ad essere beta, a quanto vedo hanno implementato ulteriori funzioni e comandi,questo sino ad un certo punto andrebbe bene per chi fa un uso intensivo di autocad, pero' a mio parere hanno trascurato alcuni punti fondamentali, innanzitutto le risorse esose in termini di hardware, e magari curare quella parte "illustrativa" di software come illustrator, freehand, coreldraw, insomma quello che preme di più sono i retini colorati con le percentuali di trasparenze e fusione, che ha anche oltre ai nomi citati vectorworks, (non li voglio solo in stampa vorrei vederli a video) insomma il software invece di spingere molto in verticale, magari si soffermino a stabilizzare e migliorare quello che hanno invece di sfornare una versione dopo l'altra ogni anno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bè oltre ad essere beta, a quanto vedo hanno implementato ulteriori funzioni e comandi,questo sino ad un certo punto andrebbe bene per chi fa un uso intensivo di autocad, pero' a mio parere hanno trascurato alcuni punti fondamentali, innanzitutto le risorse esose in termini di hardware, e magari curare quella parte "illustrativa" di software come illustrator, freehand, coreldraw, insomma quello che preme di più sono i retini colorati con le percentuali di trasparenze e fusione, che ha anche oltre ai nomi citati vectorworks, (non li voglio solo in stampa vorrei vederli a video) insomma il software invece di spingere molto in verticale, magari si soffermino a stabilizzare e migliorare quello che hanno invece di sfornare una versione dopo l'altra ogni anno.

Come darti torto...solo che ho paura che il problema sia più grande di quanto sembri...ma forse prima o poi ci arriveranno. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hum rhino power quindi?

la versione nuova devono tirarla fuori per contratto cmq tutti i file generlisti sono un poco indifficoltà

ps lo spostasmento di quote da ancora problemi? hanno cambiato di nuovo i settaggi della stampa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora, io non sono un beta tester e ci tenevo a dirlo, perchè qualcuno ancora pensa che io lo sia

faccio parte di una società che ha più di 25 anni di esperienza, noi siamo stati il primo ATC in italia quando ancora non esisteva autodesk italia, tanto che i primi contatti li abbiamo avuti con quelli svizzeri...

tralasciando questo discorso, che tenevo a dire, autocad 2008 non è tanto differente dalla 2007...

nel 3d non è stato cambiato nulla, mentre nel 2d sono stati inseriti comandi nuovi e qualche modifica ai comandi gia esistenti, tipo layer ed altro...

a me sinceramente ha parecchio deluso perchè rispetto a tutte le versioni uscite in precedenza non mi sembra sia uscito qualcosa di eccezzionale

2005 -> gruppo di fogli

2006 -> blocchi dinamici e input dinamico

2007 -> nuovo 3d

2008 -> l'unica novità che ora mi viene in mente sono le annotazioni, che per quello che ho visto non mi fanno impazzire dal punto di vista pratico

al 90% le vecchie versioni beta rispecchiavano poi la realtà del prodotto finale, penso che la novità più sostanziale sia il fatto di poterlo avere sia a 32 che a 64....

....quello che penso è che autocad 2008 sia uscito per il 64 bit...sarebbe stato troppo poco economico far uscire un autocad 2007 a 64bit....

Modificato da Pinolata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto che sei betatester, potresti raccogliere diciamo le nostre esigenze sin d'ora, e cioè almeno per quel piccolo che possa riguardare, è implementare dei comandi tipo Illustrator o frehand, o corel o vectorworks (a video), per la gestione dei tratteggi solidi, trasparenze ed altro come i sopracitati software, e se possibile snellire la pesantezza delle risorse+ovviamente scheda video più accettabile dal punto di vista economico, o stabilire 2 installazioni con scheda video adeguada ed una non, teniamo presente che non tutti lavorano in 3d, e in effetti i primi che si avvicinano tecnici ed altro devono fare solo delle piantine catastali nude e crude, so che questo è un sottoutilizzo di autocad, ma fra piantine e cartellonistica (illustrator) vi è un grande mercato

Link al messaggio
Condividi su altri siti
allora, io non sono un beta tester [cut]

visto che sei betatester[cut]

uhm... mi sa che c'è qualcuno che non legge completamente i post

:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ogni tanto rubo gli emoticons al forum di ngi :D se ti gusta eccotene altri due tipi

madsawxm6.gif

nerdmasturbation.gif

PS

ti serve anche la versione con dx e sx insieme? :D:P

:Clap03: ....si grazie, sai com'è.....sono ambidestro....e visto come portano avanti questo post mi sà che non sono l'unico :devil: !

Link al messaggio
Condividi su altri siti
visto che sei betatester, potresti raccogliere diciamo le nostre esigenze sin d'ora, e cioè almeno per quel piccolo che possa riguardare, è implementare dei comandi tipo Illustrator o frehand, o corel o vectorworks (a video), per la gestione dei tratteggi solidi, trasparenze ed altro come i sopracitati software...

Il betatester non è uno sviluppatore!

2005 -> gruppo di fogli

2006 -> blocchi dinamici e input dinamico

Non mi sembra che i gruppi di fogli e l'input dinamico siano 'ste gran novità..poi mi rendo conto che la cosa è soggettiva; tu li usi regolarmente? Io il primo nn l'ho mai usato e il secondo l'ho disabilitato. I blocchi dinamici li conosco perchè li insegno ai corsi, ma nella pratica nn li ho mai usati. :mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non mi sembra che i gruppi di fogli e l'input dinamico siano 'ste gran novità..poi mi rendo conto che la cosa è soggettiva; tu li usi regolarmente? Io il primo nn l'ho mai usato e il secondo l'ho disabilitato. I blocchi dinamici li conosco perchè li insegno ai corsi, ma nella pratica nn li ho mai usati. :mellow:

se uno non utilizza qualcosa in autocad non vuol dire che sia una cosa inutile....tutto è untile in autocad, dipende sempre quello che devi fare,

l'input dinamico neanche io lo uso, ma per il semplice fatto che chi usa autocad da tanto tempo gli va a creare solo confusione, io che faccio i corsi passo le mie prime 3 giornate di corso ad insistere sul fatto che devono leggere la riga di comando perchè gli studenti fissano il puntatore, con l'input dinamico questo problema non c'è più e per chi non conosce autocad è di grande aiuto

il gruppo di fogli è formidabile, per esempio noi quando facciamo i corsi rilasciamo delle dispense nostre, ora ci metto 30 secondi a crearle.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimo Pinolata :)

anche questa è una notizia chiarificatrice, mi chiedevo cosa centrasse lo spago ;)

Modificato da arri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, direi che è tutto chiaro, no? Chi non conosce il cinese? :P

Arri...ora però ci fai pure la traduzione! ;)

P.S. questa è la alpha 2...la beta 1 ha in più una feature carina (carina nn significa necessariamente utile) che permette di ricercare argomenti nella guida in linea data una domanda. Un po' come l'help di MSOffice...

Link al messaggio
Condividi su altri siti