Vai al contenuto

Recommended Posts

sperimentando nuove vie piuttosto che "imitando" quelle già esistenti.

Di nuovo non sono d'accordo :) Le tecniche gia esistenti (tradizionali?) non sono da scartare. Anche un semplice esercizio e' sempre utile: ti aiuta a capire meglio le potenzialita' del programma.

Per esempio, il tanto ammirato disegno nuziale è ben fatto, ma manca della curiosità che sicuramente applichi nel cercare di ottenere i risultati "sfumati"

Se rendi il tratto più incisivo dovrai faticare molto meno nel colorare e con uno sforzo minimo otterrai risultati maggiori. Magari ti verrà voglia di non mascherare il tuo disegno del tutto.

No, no capisco :huh: Cosa vuoldire? Piu' stilizzato, piu' sobrio? Meno realistico?

(Non dimentichiamo che e' un lavoro commerciale, quindi non posso "lasciarmi andare" B) )

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avevo intuito fosse monetizzabile ^_^ ; e ho trovato adeguato lo standard. Il non lasciarsi andare denota ancora una volta quanto tu abbia potenzialità... e serietà... e di sicuro molti più clienti di me!

Non volevo dare giudizi sulla qualità di quel lavoro in particolare (che non è nè troppo nè poco) :wallbash: , volevo sottolineare come fosse realizzato con incedere più sicuro (ipotizzo, e dico ipotizzo, per la certezza che dà il doversi trattenere) se confrontato con i lavori più "artistici" dove certamente ti dai di più, perchè li senti più tuoi: è il non sapere dove si va che ci eccita! Volevo semplicemente farti notare, senza presunzione - non ne ho motivo , che la tua sperimentazione può (deve?) spingersi oltre: lasciare dormire potenziale & fantasia dovrebbe essere un delitto perseguibile per legge!!!

Conoscere le tecniche significa appunto conoscere i programmi, esaltarne le potenzialità. Ma, per intenderci, se devo scegliere tra artrage (si chiama così?) e un pennello, beh... uno è solo una "brutta copia" e approssima l'imperfezione e il brivido che l'altro regala. Come l'amore: è il trasporto e la genuinità che fa la differenza! Un puttaniere gode nel pagare o nello stendersi 10 min in un posto squallido? ma fa l'amore pure lui (tralasciando la purezza dell'atto ovviamente)! Fermo restando che la ciccia al chilo si compra dal macellaio...

Però - la vita, l'ho già scritto in un'altra discussione, è piena di però - ammetto che photoshop mi ha regalato il brio di nuovo. Per me è infinito! si combina con tutto! digitale, analogico, illogico... a maggior ragione, perchè limitarlo a un linguaggio che già esiste e non "spingerlo" oltre? magari incappando in madornali fantastiche cadute? perchè non usare al massimo la tua smaniosa manina di mat(t)ita munita e poi battere sui tasti alla ricerca di quanto non c'è o, almeno per te, non esiste ancora? Il ricreare (quando è fine a se stesso, bada bene!), non è in qualche modo un non lasciarsi andare? Tra l'avere un nuovo amore o ricercarne uno passato per rivivere le situazioni, la mia scelta è...

BASTA!!! questo tizio presuntuosetto e incapace è proprio logorroico e un po' (tanto) rompiscatole... perciò...

BUONGIORNO FLEUR! :hello:

P.S. per me sono "artistici" pure i cerchi fatti parlando al telefono...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per me è infinito! si combina con tutto! digitale, analogico, illogico... a maggior ragione, perchè limitarlo a un linguaggio che già esiste e non "spingerlo" oltre?

Hm. Direi che abbiamo 2 diversi modi di lavorare. Non avrei mai fatto "Mardi Gras" senza provare i pennelli "a la carboncino" :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come sei sintetica :Clap03: nel rispondere, Fleur... quest'ultimo, è trrrre... mendo? ma no; è trrrrendy, ma mi piace B) ... è quasi tempo di una nuova discussione. Io vittima :crying: e tu carnefice :devil: , probabilmente. Anzi, lo spero! Con tutto quel "carboncino" puoi ben alimentare di quella pira l'orrendo fuoco... a questo punto io come Giordano Bruno? beh... mi stuzzica l'appellativo...

Stasera sarò molto sintetico anch'io... devo lavorare ;) ... e senza pagare, ovviamente :D ...

... sto diventando troooppo buono!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fler.... ma... ma... manco da un pò di tempo e cosa vedo??

Accipicchia....!!! bellissimi disegni!! veramente!!!

complimenti per la tua creatività e stile che hai!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per me sei bravissima, (e non c'è bisogno che te lo diciamo noi) e aggiungo che chi critica farebbe meglio a far vedere cosa sa fare prima..... (con tecniche tradizionali e non ... )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... e come è successo che mi ero perso questa splendida discussione :blink2: complimenti per gli ottimi schizzi (peccato che alcuni non sono + visibili), scorrendo le pagine ho letto di un possibile tutorial... bene bene ;) resto in attesa (di altri schizzi e del tutorial!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per me sei bravissima, (e non c'è bisogno che te lo diciamo noi) e aggiungo che chi critica farebbe meglio a far vedere cosa sa fare prima..... (con tecniche tradizionali e non ... )

... e chi adula dovrebbe prima fare un giro dei post... :rolleyes: Tralasciando che criticare non vuol dire non apprezzare: ci possono essere critiche sterili, ma anche (e di più) apprezzamenti inutili quanto esagerati... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ragazzi :hello:

Tralasciando che criticare non vuol dire non apprezzare: ci possono essere critiche sterili, ma anche (e di più) apprezzamenti inutili quanto esagerati..

Come no! :) Criticate pure :) Vi ascolto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... e chi adula dovrebbe prima fare un giro dei post... :rolleyes: Tralasciando che criticare non vuol dire non apprezzare: ci possono essere critiche sterili, ma anche (e di più) apprezzamenti inutili quanto esagerati... :rolleyes:

Mi spieghi perchè secondo te io starei solo "adulando"? Il mio apprezzamento è sincero e preferisco fare questo ad una critica a tutti i costi se non ho niente da criticare, oppure hai avuto la coda di paglia perchè non ho mai speso parole di stima (in senso artistico) nei tuoi confronti?

Comunque per quanto mi riguarda chiudo l'argomento, non voglio rovinare le discussioni degli altri ne andare fuoritema.

Buonanotte a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vedo solo ora la discussione... fantastica... i lavori fanno paura da quanto son belli specie la 3-4 pagina...

hehehe...

sposarsivj6.jpg

Sono piegato in due da un amaro sorriso.... :D

Seguo con interesse i prossimi up...

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi spieghi perchè secondo te io starei solo "adulando"? Il mio apprezzamento è sincero e preferisco fare questo ad una critica a tutti i costi se non ho niente da criticare, oppure hai avuto la coda di paglia perchè non ho mai speso parole di stima (in senso artistico) nei tuoi confronti?

Comunque per quanto mi riguarda chiudo l'argomento, non voglio rovinare le discussioni degli altri ne andare fuoritema.

Buonanotte a tutti.

:rolleyes:; :huh: ; artistico... :blink2:: :D:D:D:D !!!

... detto ciò, non andiamo fuori tema: come sei Zezelji, Fleur! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti