Jump to content
bn-top

Workstation Portatili

redwolf
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vorrei chiedervi un consiglio.

Dovrei acquistare un pc portatile. Sono un designer e uso sia programmi di grafica bidimensionale che tridimensionale, quindi avrei bisogno di un qualcosa di molto potente.

Non so bene come muovermi però....so che un mio amico ha un IBM thinkpad T42p, poi ho visto alcune workstation HP...non so...voi che mi consigliate?

Quali sono le migliori workstation portatili secondo voi?

ah...altra cosa...su ebay ho visto che si arriva a spendere anche 3 volte in meno rispetto all'italia....

bn-top

Ciao redwolf

Se vuoi un mio consiglio e il tuo budget è discreto, puoi optare per il Dell M90, workstation portatile configurabile a piacimanto e con tutte le ultime tecnologie disponibili sul mercato, è robusto è molto affidabile, il prezzo della configurazione online e decisamente alto ma se chiami per un preventivo ufficiale vedrai che scenderà di molto, e poi sull'assistenza sono il top, per gli altri brand credo, anzi sono convinto che il massimo possa dartelo HP ed IBM, ma ovviamente avrai le configurazioni ed i prezzi variano e avrai poca possibilità di configurazione, se poi il tuo budget non è molto alto prova la linea celsius mobile di fujitsu-siemens, ma soprattutto diffida da prodotti assemblati...

Spero di esserti stato utile... saluti

Girare girano, ma che funzionano meglio è un'esagerazione, boot camp è l'applicativo che permette di installare win su hardware mac, io personalmente l'ho provato e posso dirti che funziona tutto bene ed è facile da configurare, non si riscontrano grosse differenze, perlomeno percettibili all'occhio umano

Seconda mica tanto.. finchè ti funziona tutto, OK, ma la prima volta che ti si rompe qualche cosa, son ca..i. Si tratta sempre di PC non facilmente riparabili da soli e che comunque costano, sopratutto i pezzi di ricambio, monitor in primis...

sottoscrivo. finchè si compra su siti tedeschi di rinomata serietà, il problema non si pone, anzi, si evita rispetto ad un acquisto online presso qualche shop italiano... ma quando subentrano casini con dei venditori che non si sa bene dove andare a pescare e non hanno procedure di RMA efficaci, sono veramente dolori, perchè il rischio è di trovarsi costretti ad andare, a spese proprie, presso un centro assistenza autorizzato qui in Italia e vedersi sparare delle mazzate di preventivo tali da far pensare addirittura ad un nuovo acquisto.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)