Jump to content
bn-top

Castle

Recommended Posts

bn-top

Benvenuto sul forum! :hello:

Sono lavori molto poveri.

Dovresti approfondire ogni comparto tecnico, dalla modellazione al lighting, al texturing per raggiungere livelli migliori.

Dovresti anche aggiungere dettagli modellando più cose... insomma... sono degli inizi ma devi studiare ancora parecchio.

Ah... abbandona bryce e passa a sw più complessi che ti lascino maggior libertà d'azione. ;)

Non dimentichiamoci che Bryce è basato sull'utilizzo di oggetti booleani e non è possibile modellare da zero un oggetto se non utilizzando un'altro programma di modellazioneimportando poi gli oggetti creati esternamente.

E dimmi Guido,

a quale sw mi consiglieresti di passare, per avere un approccio più intuitivo?

Edited by Chaoslegion

qualunque tra i vari 3dmax, maya, cinema4d, lightwave, modo, XSI e non so quanti altri..sono tutti completi e ti conviene provarli per vedere con quale ti trovi meglio..i lavori mostrano i limiti del sw con cui li hai realizzati, ma secondo me promettono bene ^_^ ^_^ ^_^

In effetti Bryce mi ha limitato molto lo sviluppo in quanto non è possibile modellare gli oggetti come si può fare con 3dmax ed altri sw...talvolta ho realizzato a parte alcuni oggetti e poi importati in bryce.Vorrei creare tutto con altri software 3D ma spesso avendo tempi ristretti per la realizzazione, utilizzavo Bryce conoscendolo meglio e potendo ottenere velocemente i risultati desiderati anche se sicuramente avrei potuto aggiungere molti più particolari agli oggetti e alla scena utilizzando altri sw.Ho bisogno cmq di imparare ad utilizzare un sw più professionale per poter trovare lavoro perchè la conoscenza richiesta è per sw diversi da Bryce.Ultimamente, quali sono i sw più utilizzati per lo sviluppo 3D?

Edited by Chaoslegion

...se fossi in te mi scaricherei tutte le ultime versioni demo dei software + importanti x la grafica 3d (maya C4D 3ds lw modo ecc ecc ...vediti le icone messaggio comunque)............. poi mi fisseri un modello da creare da zero e inizierei a modellarlo utilizzando i software appena elencati...una volta fatto cio' ti assicuro che avrai un'idea dei programmi e saprai verso quale indirizzarti ...

PS

blender è l'unico gratuito.

Edited by ironelix

io mi trovo bene con cinema 4d anche x via dell'interfaccia piu' amichevole e la buona velocità del motore di render....è anche vero che non ho provato altri software all'infuori di blender e modo .....quest'ultimo è molto bello..ma aime' ancora un po instabile sulla mia piattaforma (OSX).... comunque sono sempre pareri soggettivi... Artisti molto quotati sul web pensa che ne usano diversi insieme.... ;)

ommioddio!!!bryce!!!

quanto tempo che non lo vedevo!!! :P

ho iniziato con bryce3d nel 97 penso :blink2: è stato il mio primo programa. modellare con bryce? uhmm la vedo durissima. avevo realizzato un aereo, lo avevo animato e me lo guardavo da ogni parte e mi sembrava un capolavoro. se lo riguardo oggi... B) cilindri, cilindri bucati, piramidi schiacciate, parallelepipedi strecciati...bisogna avere moooolta fantasia. bryce è nato come modellatore di paesaggi, alla vue per intendersi, e penso che quella sia la sua vera vocazione.

se vuoi modellare di tutto ti consiglio max, maya, xsi, cinema e tutti gli altri che ti hanno consigliato prima. fai un pensierino a blender: gratuito e potente. ho imparato max venendo da bryce 3d appunto passando per truespace 3.2. il passo è stato abbastanza facilitato dalla conoscienza degli altri 2 programmi che mi hanno introdotto nell'ambiente e la lettura di riviste specializzate che mi hanno fatto scegliere il programma che più si adattava alle mie esigenze.

ciaoo e in bocca al lupo :hello::hello::hello:

Che bello trovare un'altra persona che come me ha iniziato il 3D su Bryce!

Ho avuto tempo fa una introduzione a 3ds max in un corso di "Progettista applicazioni multimediali" ed ora intendo approfondirne le conoscenze per poter dare il meglio in quanto Bryce limita e non permette la modellazione degli oggetti!Ho provato per curiosità anche 3D Wings anch'esso gratuito.