Vai al contenuto

Legale O Illegale?

ivan

Recommended Posts

ciao

Su questo sito,

[CANCELLATO]*

Dove si promuovono servizi di grafica e rendering hanno pubblicato i render degli archinteriors utilizzandoli come immagini promo di propria produzione... :o

Ovviamente sono stati debitamente "cammuffati" cambiando qualche inquadratura e materiale.

Oltre alla bassa moralità della cosa Volevo sapere che ne pensate e sopratutto se (una volta acquistati) sia legale fare ciò.

Ciao

Ivan

*il proprietario del sito ha regolarmente acquistato gli Archinteriors e quindi legalmente può utilizzarli per mostrare ad i suoi clienti quale sia il risultato finale ottenibile con un rendering. Per non screditare il proprietario del sito l'url è stato rimosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top
  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Mi piace dove c'è scritto "Queste immagini sono state concepite partendo da un'idea di spazio vitale"...no comment!

Poi però dice anche che "alcuni" modelli sono stati acquistati su internet...beh speriamo che almeno li abbia acquistati.

Posso capire che usi un mobile per una scena ed il resto lo inventi di sana pianta ma qui mi sa che veramente ha usato le stesse di archinteriors e cambiato i materiali....MAH

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

: :  Youtube : : 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, senza fare i moralisti ma mi sembra la stessa situazione di quando sei fermo al semaforo e arriva il bel frescone che sorpassa tutti e tu rimani li... :angry:

Lavoro anche di sera per pubblicare delle immagini inedite sul mio sito, per non utilizzare i lavori commissionati da clienti, poi giri in internet e trovi quelli che pubblicano le immagini di altri descivendosi come super professionisti e designer.

Ho voglia di vomitare. :wacko:

Mandate i vostri commenti per mail al signore in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

chissa se anke il cognome lo ha copiato ???

cmq mi sembra lo stesso discorso di ieri sulla sicurezza dentro max che scoccia tante persone dare questi modelli perchè poi succedono queste cose.

cmq ho trovato tante persone che vendono cose non loro del resto molti di noi vendono immagini...

Modificato da algosuk
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo già tempo fa sgamato gente che spacciava i render archinterior com esuoi. Abbiamo anche contattato direttamente la evermotion per segnalare questa cosa, ma acquistando il DVd tu puo ifarne quello che vuoi, anche pubblicare i render e far credere che siano i tuoi.

Legalmente è tutto ok. Professionalmente direi che la conclusione è abbastanza ovvia :rolleyes:

Modificato da cecofuli
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi, eccomi quà.

Intanto complimenti alla concorrenza....

Comunque, i rendering sono stati tutti acquistati... (giusto per chiarire). Il sito è un po' datato e al momento della compilazione avevo a disposizione solo quello. Non è molto elegante, forse, ma al momento andava bene così. Ora di rendering di interni ne ho diversi e aggiornerò il sito a breve.

Per il discorso legalità io ho chiesto a Dave prima e dopo l'acquisto degli archinteriors se potevo utilizzarli.

Grazie comunque della segnalazione, mi ero dimenticato prorio di aggiornare.

Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo già tempo fa sgamato gente che spacciava i render archinterior com esuoi. Abbiamo anche contattato direttamente la evermotion per segnalare questa cosa, ma acquistando il DVd tu puo ifarne quello che vuoi, anche pubblicare i render e far credere che siano i tuoi.

Legalmente è tutto ok. Professionalmente direi che la conclusione è abbastanza ovvia :rolleyes:

Scusate non lo sapevo.

Volevo sollevare una questione di moralità

Sicuramente comprando i DVD puoi fare ciò che vuoi ma non pensavo che si potesse dire "li ho fatti io",un pò come per il design, tu compri il mio prodotto e fai ciò che vuoi ma la paternità del progetto è legata al mio nome.

per assurdo potrei comprare tutta la linea di Artemide e poi pubblicarla sul mio sito dicendo che sono prodotti miei...

pensavo che fosse la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma ragazzi... che fate la caccia alle streghe...?

i template sono li per essere acqustati e modificati a piacimento....

Bo'..., ma non avete di meglio da fare nella vita?

rossano

stamattina no!

cmq nella tua gallery (dove uno inserisce i propri lavori) hai inserito 5 siti che NON hai fatto tu.

non mi sembra una cosa corretta.

Modificato da domvarano
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate non lo sapevo.

Volevo sollevare una questione di moralità

Sicuramente comprando i DVD puoi fare ciò che vuoi ma non pensavo che si potesse dire "li ho fatti io",un pò come per il design, tu compri il mio prodotto e fai ciò che vuoi ma la paternità del progetto è legata al mio nome.

per assurdo potrei comprare tutta la linea di Artemide e poi pubblicarla sul mio sito dicendo che sono prodotti miei...

pensavo che fosse la stessa cosa

caro ivan... :) , io non ho scritto "li ho fatti io". Tu, se ti accanicsi in questo modo hai qualche problemuccio..., non me ne volere. Io sono molto corretto e qualche utente di treddi ha avuto anche modo di lavorare con me e quindi mi conosce. Io ho scritto che gli oggetti sono acquistati e ricomposti (puoi dire di no?).

Poi una cosa su tutte: non facciamo discorsi di moralità..., per favore.

Prima di farli ognuno dovrebbe, perlomenno, guardare nel proprio hard disk...

Io ho avuto il buon gusto di acqustare e chiedere, oltre che di segnalarlo sul sito.

Un'ultima cosa... al cliente finale non interessa chi ha fatto quei rendering..., lui ti da il SUO di lavoro e vuole un risultato UGUALE. Dovrai poi essere in grado di farli....

Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato di voler comprare dei modelli anatomici su ebay da un tipo che diceva di modellarli personalmente, in realtà erano i modelli della got3d svenduti per pochi euro.

@3dlands

il sito è molto bello è accattivante complimenti!

cerca però di metterci qualcosa di veramente tuo però, e menomale che hai specificato che li hai ricomposti PERSONALMENTE! eheheh

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ragazzi fate basta di criticare!

che 2 palle!!!!!!!!

se non vi piace non lo aprite. che alcuni render non siano suoi ok..ma che vi frega?!?! che il sito è un template ....che vi frega??

fate lavorare le persone!

Almeno lui si sta promuovendo come può...se poi non farà render all'altrzza di archmodel pazienza. se ne accorgerà il cliente.

Cercate di fare 3d ed esercitatevi al posto di criticare sempre queste cose.

In questo sito date spesso peso a queste ca**ate piuttosto che al 3d vero e proprio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi una cosa su tutte: non facciamo discorsi di moralità..., per favore.

Prima di farli ognuno dovrebbe, perlomenno, guardare nel proprio hard disk...

che 2 palle!!!!!!!!

Cercate di fare 3d ed esercitatevi al posto di criticare sempre queste cose.

In questo sito date spesso peso a queste ca**ate piuttosto che al 3d vero e proprio!

come non quotare :hello:

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina no!

cmq nella tua gallery (dove uno inserisce i propri lavori) hai inserito 5 siti che NON hai fatto tu.

non mi sembra una cosa corretta.

ancora?

Ho scritto forse "li ho fatti io"? Forse non ci siamo capiti. Io vendo un servizio. I template sono in vendita da templatemonster, quando il cliente chiede un sito gli vengono fatte delle proposte che luoi può accettare o meno. Il sito viene poi acqustato.

Non capisco dove sia il tuo problema?

Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...