Jump to content
bn-top

Il Mio Primo Wip Concluso

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho avuto modo di vedere i lavori postati e francamente un po' mi vergogno a mostrarvi il mio primo lavoro con autocad+max6+v-ray1.45!è un render che non dovrebbe avere sfondo perchè devo inserirlo in una tavola, e ki rendo conto cha avrei dovuto forse mettere una hdri per le riflessioni!

per un principiante come me è stato frustrante non riuscire affatto a rendere credibile il rame o qualcosa che vagamente gli assomigliasse!per non parlare della luce che non assomiglia vagamente al sole!

vi state chiedendo che cosa ce l'ho messo a fare se già conosco gli errori più evidenti!bhe per conoscere anche gli altri!!! :D

ciao e grazie

bn-top

bello !! piace anke a me l'atmosfera ....Quoto per differenziare un po' i materiali ...specialmente marciapiede pilastrini e Asfalto ....sporca un attimino la texture dell'intonaco ....poi mettici un bel cielo di sfondo ed il gioco è fatto ....

per le luci ti consiglierei un ies sun (aggiusta i valori di intensità) ed un lightracer ...con magari un bounce ... o sennò diminuisci un po' l'intensità delle luci che già hai ....ma solo un pizzico ;)

aspetto news ;) e complimenti

Alberto

grazie a tutti per i complimenti e per le dritte, mi sento decisamente meglio!

proprio ora sto modificando l'intensità delle luci!

per enpires:il palo della luce è di progetto, quindi purtroppo non posso proprio toglierlo!

per SpikeZ e albyflea: cosa intendete per zozzare i materiali?

aggiungere qualche macchia o modificare i settaggi dell'irradiance map?

per avalu 81: ecco i settaggi delle luci e dell'envoirement

grazie a tutti

la luce ora mi sembra corretta....ma la facciata principale è praticamente piatta: i pluviali sembrano messi in post e non proiettano nemmeno un minimo di ombra, anche le finestre sembrano piatte, sembra quasi che tu ti sia realizzato la mappa della facciata, con finestre e pluviali e poi l'abbia applicata al 3d. Ti consiglierei di estrudere un po di piu le cornici e modificare i pluviali, sia come colore (ne serve uno più scuro e più riflettente) sia come "corposità"

ciao