Vai al contenuto
matteonegretti

Problema Con Backburner

Recommended Posts

Ciao amici,

nel mio nuovo ufficio sto provando a collegare in rete 2 pc, uno molto potente e un portatile discreto per lavorare insieme nel netrender....(ne dovrò a breve aggiungere un terzo).

Comunque... ho letto il tutorial su backburner... ho allacciato i pc in rete... e funziona tutto... tranne l'ultimo step. Mi spiego:

In Backburner: se uso "use all servers" il portatile non parte (forse perchè è troppo poco rispetto all'altro...)

Allora uso "split scan lines" .. allora funzionano entrambi... ma al momento di unire le "fette" renderizzate... saltano fuori degli errori...

Dove posso aver sbagliato?

Ci sono degli altri tutorial che spiegano bene le ultime fasi del net render?

Ciao e grazie.

:TeapotBlinkRed:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao amici,

nel mio nuovo ufficio sto provando a collegare in rete 2 pc, uno molto potente e un portatile discreto per lavorare insieme nel netrender....(ne dovrò a breve aggiungere un terzo).

Comunque... ho letto il tutorial su backburner... ho allacciato i pc in rete... e funziona tutto... tranne l'ultimo step. Mi spiego:

In Backburner: se uso "use all servers" il portatile non parte (forse perchè è troppo poco rispetto all'altro...)

Allora uso "split scan lines" .. allora funzionano entrambi... ma al momento di unire le "fette" renderizzate... saltano fuori degli errori...

Dove posso aver sbagliato?

Ci sono degli altri tutorial che spiegano bene le ultime fasi del net render?

Ciao e grazie.

:TeapotBlinkRed:

Se il numero dei "job" che invii è 1 allora il numero dei PC che si attiveranno sarà pari a 1. Lancia 2 job diversi "initially suspended" per poi lanciarli insieme dal QueueMonitor; finiranno 1 per ogni PC. Lo split scanline invece divide 1 singola immagine nel numero di parti desiderato e ne assegna una parte per ogni PC libero per poi riassemblarne i pezzi alla fine.

Modificato da Daniel

Link al messaggio
Condividi su altri siti
è esattamente lì il mio prblema.... io vorrei che il mio pc renderizzasse prima... quindi volevo dividere la singola immagine sui 2 pc ... ma alla fine restano solo le "fette Biscottate" separate...

come mai?

Usando l'opzione "split" in automatico BackBurner crea gli N "jobs" pari al numero delle divisioni che hai scelto più il "job" finale che si occupa soltanto dell'unione delle parti. A meno che questo ultimo passo non venga compiuto non saprei darti una spiegazione...

Magari lo hai già fatto ma considera che anche lo "split" necessita del salvataggio dell'immagine abilitato e il percorso in cui viene salvata l'immagine deve essere un percorso UNC PATH partendo da risorse di rete-->tutta la rete-->etc. etc. fino a raggiungere una cartella condivisa..

Link al messaggio
Condividi su altri siti