Jump to content
bn-top

Ancora Altre Villette

Recommended Posts

bn-top

epperò! davvero belline :Clap03:

mi piace molto la luce, molto fotografia con luce forte, bella!

in genere non vado matta per l'inserimento di persone, ma queste sono graziose, direi ironiche. mi hanno fatto sorridere e comunicano l'idea che da quelle parti si vive da dio. quoto però il fatto delle dimensioni.... forse andrebbero un pelo più piccole.

il verde è inserito in post o direttamente in scena? il prato, come l'hai ottenuto?

che motore di rendering usi? a me pare maxwell, ma il prato mi fa pensare...

Edited by formica atomica

grazie ragazzzi!!

il tipo sdraiato mi sa che è un pò troppo lungo...ma se rimpicciolisco ho l impressione che diventano dei nanetti da giardino! :lol:

L atmosfera che han chiesto era pressapoco quella che ha descritto Formica.

La vegetazione è un mix di post e 3d (ulivi dietro e rose a destra in 3d, vegetazione muro in post)

Il classico connubio Max+vray+photoshop

Edited by giovomal

Bellino..

La modellazione pare molto buona, meno alcune texture(tipo quella delle scale a destra, a strisce verdi e bianche..ha un bump poco realistico).

Secondo me i modelli si integrano molto male con lo sfondo, lo dico in particolare a causa dell'angolo a destra che è vuoto e si nota il brutto inserimento con la foto.

Molto belle le persone ritagliate, anche se non benissimo

Buona giornata ^_^

Edited by ramonesFAN

lo sfondo nella realtà è un bosco di ulivi lasciato andare per cui con un fondo sporco, come nella foto, a me non dispiace la parte a destra vuota, è anche fin troppo piena così l immagine, riempire quella parte crerebbe solo confusione secondo me.

Sinceramente le persone non mi sembrano tagliate male, magari leggermente sproporzionete, ma non vedo problemi di AA sui bordi delle persone o aloni strani.

il bump del muro in alcune parti è venuto troppo forte, vero.

lo sfondo nella realtà è un bosco di ulivi lasciato andare per cui con un fondo sporco, come nella foto, a me non dispiace la parte a destra vuota, è anche fin troppo piena così l immagine, riempire quella parte crerebbe solo confusione secondo me.

Sinceramente le persone non mi sembrano tagliate male, magari leggermente sproporzionete, ma non vedo problemi di AA sui bordi delle persone o aloni strani.

il bump del muro in alcune parti è venuto troppo forte, vero.

Beh, le due teste sulla sinistra salta all'occhio senza zoomare che non sono scontornate benissimo(hanno un alone viola chiaro).

La parte destra della scena 3d se fosse un po' più ricca di arbusti sarebbe un bene, in modo da coprire quel taglio netto che c'è tra il modello renderizzato e la foto, che inoltre mi danno anche una sensazione di fuori prospettiva, ma forse è dovuta appunto alla brusca interruzione del modello.

Bye