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Loi

MI SENTO UN VERO NOOB!!! :(((

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Bene ragazzi intanto ringrazio Ale (Pantich78) per il suo aiuto, ma ho un altro problema...

Mi sento veramente un NOOB e spero di non dare troppo fastidio a nessuno...

La coppa di champagne adesso riesco a renderizzarla solo che non mi da il risultato sperato! :huh:

Il metodo di creazione è stato il seguente:

- Creazione di una curva CV che mi riproponesse l'outline laterale della coppa

- Successivo REVOLVE della curva per avere un effetto immediato di 360°

COme potete vedere molto semplice... ma... il problema è che quando vado ad utilizzare il Maya Vector non mi renderizza le isoparm orizzontali nella parte superiore dell'oggetto, mentre nella parte inferiore invece è visualizzato correttamente:

Ora... ho provato anche a modificare le curve UV del revolve ma nel rendering non me le produce! VI allego di seguito le immagini per farvi capire megliopost-1167-1095442710_thumb.jpgpost-1167-1095442731_thumb.jpg

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hehehe un NOOB è una persona alle primissime armi e in certi campi sono molto ODIATI :)

Non so se qualcuno di voi ha mai giocato strategici in tempo reale (online)

tipo Warcraft III :)

cmq, è una deformazione del termine NEWBIE :P

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hehehe un NOOB è una persona alle primissime armi e in certi campi sono molto ODIATI :)

Non so se qualcuno di voi ha mai giocato strategici in tempo reale (online)

tipo Warcraft III :)

cmq, è una deformazione del termine NEWBIE  :P

anche detto niubbo...

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hehehe un NOOB è una persona alle primissime armi e in certi campi sono molto ODIATI :)

Non so se qualcuno di voi ha mai giocato strategici in tempo reale (online)

tipo Warcraft III :)

cmq, è una deformazione del termine NEWBIE  :P

Mah io NOOB non l'ho mai sentito. :mellow:

Ho sempre detto NEWBIE e basta.

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Bene ragazzi intanto ringrazio Ale (Pantich78) per il suo aiuto, ma ho un altro problema...

Ciao Loi, mi dispiace di non aver potuto risp prima ma questo w.e. l'ho passato senza internet.

Purtoppo non posso fare molte prove perchè sono al lavoro.

Prova ad attivare nelle render globals sotto EdgeOptions -> Edge Style "entire mesh", vedrai che ti renderizza tutto, oppure prova a convertire la nurbs in poly da Edit -> convert Nurbs to poly oppure nelle opzioni del revolve come output scegli poly.

Comunque nelle mie prove nel rendering appaiono tutte le mesh triangolarizzate.

Per quanto riguarda il rendering sui layer (come dicevi nell'altro post) vai nel render global, in basso c'è Render Layer Control e sotto Enable Layer.

Prova con quelli, ciao

Alessandro

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