Jump to content
bn-top

Ristrutturazione E Recupero Sottotetto

ALTO
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, è un bel pò che non mi faccio sentire, mi siete mancati! ^_^

Vi mostro l'ultimo lavoro fatto con Maxwell (modellato in Rhino).

Pur avendo ottenuto dei buoni fototinserimenti, non sono molto soddisfatto del risultato ottenuto.

Ho impiegato più tempo del previsto per trovare un'illuminazione simile a quella delle foto,

e non ho avuto il tempo di settare i materiali ad hoc, forse per questo mi sembra che nelle

immagini finali manchi quel qualcosa in più (anche se non sò di preciso cosa!!??).

Fatevi avanti con le critiche! :P

Qualche info:

Tempi di render: circa 3 ore per immagine

SL raggiunti: circa 15

Dimensioni finali: 2000x1500 pixel

vista1yr6.th.jpg vista1originaleon6.th.jpg

vista2or8.th.jpg vista2originalepv7.th.jpg

:hello:

bn-top

Inserimento molto bello, la luce mi piace un sacco. adesso passiamo agli "appunti" : le pietre come gia detto sono un po troppo piatte, le persiane troppo piccole!! e con un materiale non troppo convincente. in alcune finestre avrei cambiato il tipo di tenda... tutte troppo uguali.

Ma comunque rimane una bella immagine, come impatto.

Grazie avete ragione per la pietra, anche se a dimensione originale il bump è ok, forse la "piattezza" è data dalle fughe che sono praticamente dello stesso colore della beola! :wallbash:

Per il materiale dei serramenti ho cannato completamente il gloss, e in effetti anche a me fanno un pò schifo! :blush:

Le persiane sono pieghevoli e formate da quattro ante (si nota dal senso delle alette invertite e dalle cerniere) e hanno tutte dimensione corretta, tranne quelle sul balcone di sinistra che sono piccole (ma mi hanno detto: non ti preoccupare falle così, non se ne accorge nessuno, poi si vedrà!). :blink:

Cmq grazie ancora! :)

PS: aggiungo che il lavoro compreso di modifiche varie è stato fatto praticamente in due giorni :wacko:

Edited by ALTO

Complimenti, molto bella l'illuminazione e parecchio realistica, le ombre le hai ricostruite bene, poi l'inserimento è perfetto :Clap03:

Quoto kris per gli appunti che ti ha fatto, inoltre, ti faccio notare che le alette delle persiane sono al contrario, essendo doppie dovrebbero avere pure uno spessore maggiore, magari con qualcuna chiusa sarebbe stato meglio; l'ultimo appunto riguarda l'architettonico, in particolare la terrazza a destra, si nota che la linea del muro che delimita la terrazza, cade proprio sopra la finestra che sta sotto, questo (anche se di poco) non è tanto buono esteticamente ma anche dal punto di vista strutturale sopratutto se è in muratura portante (ma questo boh), pure quel pluviale che fa quel taglio obliquo così netto:(, anche se in alternativa non capisco dove potevi farlo passare:), ma magari sono soluzioni legate a dei vincoli che noi non conosciamo.

Comunque ottimo lavoro :) .

Cia :hello:

Grazie cyco, il progetto non è mio quindi sull'aspetto estetico/architettonico

non faccio commenti (anche se ti dò ragione su tutto!).

Le persiane dovrebbero essere corrette e hanno lo spessore doppio rispetto

all'unica non pieghevole (la finestra sulla destra), anche le alette sono giuste

per il modo in cui si piega, guarda l'immagine di riferimento che mi hanno dato:

persiana01granderi2.th.jpg

Uno screen da rhino:

persianeft7.th.jpg

:hello: