Jump to content
bn-top

Aiuto Per Illustrator

Recommended Posts

ciao a tutti! :hello:

vorrei iniziare a impaginare i miei lavori con illustrator, qualcosa sn già riuscito a fare ma nn in modo semplice e veloce.. :wallbash:

vorrei quindi chiedere se c'è qualcuno che mi sa indicare dove posso trovare delle buone spiegazioni, in particolare anche sulla creazione di font per il testo

grazie :)

bn-top

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

: :  Youtube : : 

Guarda... sto testando l'impaginazione di tavole in Illustrator, abbandonando CorelDraw e a parte "alcune" difficoltà (Laura ne sa qualcosa :D) ci si lavora agevolmente, buona compatibilità anche con i DWG (sto passando da Acad 2006 a Illustrator CS2) per non parlare di EPS e simili.

Molto veloce nel gestire zoom e pan e spostare gli oggetti, oltre all'interattività generale nella modifica di elementi, nemmeno lontanamente paragonabile a quella di Corel :P

Guarda... sto testando l'impaginazione di tavole in Illustrator, abbandonando CorelDraw e a parte "alcune" difficoltà (Laura ne sa qualcosa :D) ci si lavora agevolmente, buona compatibilità anche con i DWG (sto passando da Acad 2006 a Illustrator CS2) per non parlare di EPS e simili.

Molto veloce nel gestire zoom e pan e spostare gli oggetti, oltre all'interattività generale nella modifica di elementi, nemmeno lontanamente paragonabile a quella di Corel :P

:) queste sono soddisfazioni :wub:

• 11 months later...
OT

fossi in te prenderei in considerazione anche photoshop ;)

Salve!!

E' da qlc giorno che sono iscritta ma è la prima volta che mi inserisco in una discussione del forum...avrei voluto scrivere in quello dei principianti, perchè mi si addice di più e perchè vorrei rispettare l'ordine del sito, ma la discussione è stata spostata qui e spero non sia un problema se ora mi intrometto! :unsure:

Vorrei un consiglio... :rolleyes:

Per gli studi che faccio uso uso vari programmi e tra questi soprattutto autocad, 3dstudio e photoshop. Mi è stato consigliato di passare ad illustrator...ora, visto che tra poco dovrei laurearmi, prima di cercare il nuovo programma e tentare di entrarci dentro, vorrei sapere se è veramente un gran programma e vale la pena perderci qualche giorno oppure posso andare tranquillamente avanti anche con photoshop CS2.

Spero di aver scritto nel posto giusto e ricevere illuminanti indicazioni da chi si districa meglio di me tra questi programmi, anticipatamente grazie!

dipende dallo stile grafico che vuoi adottare e da quello che dovrai montare nelle tavole

se hai tavole con molto testo => indesign

se hai tavole con molti disegni, un po' di testo e pochi effetti => illustrator o indesign

se hai tavole con sfumature, dissolvenze e effettazzi speciali vari => photoshop

Edited by philix

: :  Youtube : : 

...mmm...già come prima distinzione mi sembra interessante, grazie!

Le piante le ho già fatte e ho inizito ad impaginare con CS2, dopo che avrò fatto il 3d penso che proseguirò con la stessa metodologia, anche perchè ho più effetti che testo!!

Vorrà dire che mi addentrerò nel mondo di illustrator appena mi sarò laureata...tanto non avrò finito ne di progettare ne di cocciare contro nuovi programmi!! :rolleyes:

Grazie ancora per le risposte ed il tempo dedicatomi!! :)

Ciao Ciao :hello: