Jump to content
bn-top

Bi Processore

marshal k
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! :P In pratica, da anni aspiro ad un pc che abbia due cpu. Siccome ho sempre piu' voglia di questo pezzo d'hardware (parlo di scheda madre e le due cpu) chiedo, dove potrei trovare una scheda madre per due athlon tipo 2000xp? Esiste qualcosa con queste frequenza o non posso permettermi niente? :P Certo, sarebbe bello un dual Xeon o dual Opteron ma tant'è i soldi sono quelli! Ho provato a guardare su ebay ma non ho trovato niente di utile. Quanto potrebbe essere la spesa? Datemi qualche buona notizia grazie! :P

Edit : spero di non errare linkando una pagina di ebay (in caso contrario levo subito)

http://cgi.ebay.it/AMD-DUAL-ATHLON-MP-2400...1QQcmdZViewItem

Questo articolo farebbe al caso mio? O è difficile reperire schede madri per questi due processori?

Edited by marshal_k

bn-top

Allora...

all'epoca degli athlon c'erano

. Athlon XP ( che funzonano in single core )

. Athlona MP ( che possono funzionare accoppiati)

Ora, se tu hai un XP, anche se compri una scheda madre che supporta due CPU Athlon, non te ne fai nulla, perchè sue Athlon XP non possono funzionare assieme. Esistono alcune versioni della CPU XP che, tramite modifica HW, le potevi modificare in MP.

Comunque, il più basso dei Conroe DualCore, con relativa scheda madre, danno la polvere a qualsiasi sistema dual CPU Athlon MP. e i costi sono molto bassi.

Ciao

guarda io ho appena cambiato pc e ho una scheda madre Tyan Tiger MP per doppio athlon MP (anz in effetti ne ho 2 di schede madri identiche) + 2 processori Athlon MP 1500+ (1133 Mhz) 1 Gb ram ddr ECC, controller scsi Adaptec 19160 con disco scsi 36 Gb 15000 giri, 1 disco scsi 18 Gb da 10000 giri e un alimentatore da 550 Watt. io me ne devo liberare se ti va per 350 euri ti do tutto. di dove sei?

ciao Kristian

Ciao a tutti! :P In pratica, da anni aspiro ad un pc che abbia due cpu. Siccome ho sempre piu' voglia di questo pezzo d'hardware (parlo di scheda madre e le due cpu) chiedo, dove potrei trovare una scheda madre per due athlon tipo 2000xp? Esiste qualcosa con queste frequenza o non posso permettermi niente? :P Certo, sarebbe bello un dual Xeon o dual Opteron ma tant'è i soldi sono quelli! Ho provato a guardare su ebay ma non ho trovato niente di utile. Quanto potrebbe essere la spesa? Datemi qualche buona notizia grazie! :P

Edit : spero di non errare linkando una pagina di ebay (in caso contrario levo subito)

http://cgi.ebay.it/AMD-DUAL-ATHLON-MP-2400...1QQcmdZViewItem

Questo articolo farebbe al caso mio? O è difficile reperire schede madri per questi due processori?

Se ti interessa, potrei offrirti un dual Athlon MP 1800, 2 Gb ram ECC su MB Asus A7M266D...

Dimmi quanto vorresti spendere...

:hello:

Have a nice day

Ora, se tu hai un XP, anche se compri una scheda madre che supporta due CPU Athlon, non te ne fai nulla, perchè sue Athlon XP non possono funzionare assieme. Esistono alcune versioni della CPU XP che, tramite modifica HW, le potevi modificare in MP.

Per essere precisi dipende dal lotto di produzione: amd ha cominciato ad effettuare i laser cuts necessari alla disattivazione del supporto smp sugli athlon xp dalla meta' del 2002 circa. I processori XP prodotti prima di tale periodo erano esattamente identici (e quindi funzionanti in smp senza bisogno di modifiche) alle versioni MP.