Jump to content
bn-top

Vegetazione In 3d

ALINGHI
 Share

Recommended Posts

ho appena finito la modellazione di un edificio in Archicad ma vorrei arricchirlo di ulteriori dettagli ambientali prima di renderizzarlo in maxwell. In ufficio abbiamo Onyx tree 6 del 2003 (conifer, bamboo, palm e boardleaf) da molto tempo. Premetto che non conosco questo software molto bene perche lo usa un mio collega, cmq da neofita quale sono di 3d vegetations mi sembra molto intuitivo. Il problema è che mi sono accorto che con questa suite non riesco a creare immagini con fiori colorati tipo gerani, gardenie ecc...siccome quelle con le foglie solamente non mi interessano per questo render c' e' un sistema per ottenere con la suite che ho delle piante con i fiori?. Sono io che sbaglio qualche cosa? lo forse la suite di onyxtree è troppo vecchia e nelle successive release, se mai ci fossero state, la casa madre ha aggiornato il software consentendo all' utente di fare anche piante con fiori?.........qualcuno sa se esistono dei modelli prefatti di questo tipo di piante che posso scaricare gratuitamente online? oppure se cio non fosse contro il copyright ci sarebbe qualcuno con 3 o 4 blocchi gia pronti che cortesemente potrebbe spedirmeli?

scusate per le troppe domande....ma il prossimo mercoledi devo consegnare un render e non so dove sbattere la testa perche il committente si è fissato che ci vuole i fiori nei vasi sul terrazzo!!

grazie in anticipo

Andrea

bn-top