Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Loi

Ancora Problemi con Maya

Recommended Posts

Salve a tutti di nuovo!

Sono ancora io, vi presento un nuovo prob con il rendering vector del Maya 5

IL suggerimento di Cigno ha funzionato, adesso riesco a scegliere il tipo di render però il Vector non sembra funzionare!

Con il mental ray tutto bene, mentre con il Vector, non aggiorna e neanche produce il risultato! Figuratevi che se faccio il primo rendering (appena caricato il programma) mi visualizza la camera di persp del progetto (LOL)!

Come posso risolvere il prob? Plz HELP!

Ringrazio come sempre anticipatamente la vostra brillante velocità e precisione nel rispondere!

P.S. Thx ancora CIGNO! :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per aver risposto Ale, adesso cercherò di essere piu' chiaro :)

Allora, ti spiego il mio lavoro:

ho realizzato una coppa da champagne e desidero avere un tipo di rendering con wireframe

In passato (prima che succedesse il problema dei plug-ins che ho risolto) ho avuto già la possibilità di effettuare questo tipo di rendering, quindi ho usato le stesse impostazioni delle volte precedenti.

Il problema adesso è che nella finestra di rendering non mi appare il rendering Vector, e resta la finestra del rendering precedente (ad esempio ho cambiato tipo di rendering per vedere se il prob era una visualizzazione generale dei rendering e quest'ultimo funge) quando però ho riselezionato il Vector, non mi aggiorna la finestra e praticamente mi dice che fa il render ma nella finestra non mi appare nulla!

Ho provato a fare quello che mi hai detto, ma non funge :(

spero di essere stato chiaro questa volta (anche perchè non sono un granchè a spiegare le cose!) :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
spero di essere stato chiaro questa volta (anche perchè non sono un granchè a spiegare le cose!) :)

Ok sei stato chiarissimo ;)

E' un comportamento un po strano, non mi è mai capitato e l'unica cosa che mi viene in mente è di provare a fare un batch render con vector render per vedere se funziona, magari è solo un problema di visualizz in maya.

Di sicuro avrai provato gia a riavviare, non so se reinstallare maya possa aiutare, ma aspetta, magari mi viene in mente qualcos'altro o magari esce fuori qualcuno con la soluzione. :huh:

Prova a vedere nella finestra di output se ti da qualche errore.

Comunque tienici aggiornati

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema consisteva nel fatto che avevo creato layer di rendering e praticamente non me lo visualizzava (non chiedetemi perchè)

La mia modalità di risoluzione (ovvero di come me ne sono accorto) è stata quella di rifare la coppa da capo (tanto sono piu' o meno 5 click) e renderizzarla con successo.

COsì facendo mi sono accorto che magari il Render Vector non accetta layer di rendering (che avevo creato per ottenere la trasparenza del canale alpha)

Sono sicuro che alla luce di questa spiegazione una persona piu' esperta di me possa chiarire a tutti questo rigetto dei layer da parte del Vector

Grazie ancora a tutti, siete fantastici!

Link al messaggio
Condividi su altri siti