Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
avalu81

Valutazione Economica Dei Progetti

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi rovistando tra le milioni di immagini che ho sul notebook, nella speranza di mettere un po di ordine, ho trovato questa immagine, relativa all'ultimo esame che ho fatto in università. Vorrei sentire cosa ne pensate voi....

p.s. non so se la qualità è ottimale, ma ho dovuto ridurla perchè in origine era un A1 e pesava sui 200 mb.

ciao a tutti

th_55339_Tavola_1_A2.red_122_495lo.jpg

be', direi un bel lavoaccio nel complesso....

se posso farti un paio di appunti xò credo ci sia un po' troppa confusione, forse avrei provato a rimpicciolire qualche immagine x lasciare + spazio al foglio.....sai, spesso il troppo stroppia e avrei alleggerito un pochino.

X il colore di sfondo trovo la scelta originale, ma poco efficace, forse un colore più scuro ti avrebbe aiutato a creare un po' di ordine, cmq complimenti x l'insieme, un lavoro completo. :mellow:

Rafix, hai prefettamente ragione in tutto, il problema è che con una sola tavola dovevamo far capire il più possibile nel migliore dei modi e riducendo ancora di più le immagini, andavamo a perdere dettagli specie nelle piante e nella cartografia che già era in scala ridottissima, poi abbiamo impaginato il tutto seguendo una idea a "fasce" e nel tentativo di trovare delle soluzioni abbastanza chiare, abbiamo ridotto o aumentato le dimensioni delle immagini in modo da delineare queste fasce in maniera abbastanza evidente e questo è stato il compromesso al quale siamo arrivati. considerando poi le ridotte possibilità hardware, appena abbiamo trovato una soluzione un po più decente abbiamo unito tutti i livelli e stampato, anche perchè le tavole montate in photoshp avevano raggiunto la bellezza di 1Gb e oltre, e sperimentare nuove soluzioni a quel punto diventava un po un problema...

cmq grazie per i tuoi suggerimenti, vedendo i lavori che hai postato, non posso che essere contento di un tuo intervento sicuramente competente... :rolleyes:

ciao :hello:

Secondo me invece lo sfondo (il colore intendo) gli dà un pò di vigore.... Forse è troppo intenso.... E forse è vero impegna molto la vista d'insieme.... Invece il wire di sfondo semplicemente c'è troppo wire...

Forse scrivere meno testo....

I rendering sono un pò scuri e si perdono sullo sfondo... e l'immagine in basso a sx spacca la linearità verticale che secondo me non è ottima..

Nel complesso è un bel lavoro cmq.... Nulla da giudicare al merito sicuramente!...

Da tener presente che quando si riguardano cose vecchie, semplicemente le si guardano con occhi rinnovati da mode, influenze ecc.... E quindi un colore che andava bene ieri, come nella moda, oggi ti risulta "vecchio"

ehm...gaga....io studio a milano, il progetto del CDI è stato fatto per un esame di Laboratorio circa tre anni fa, mentre le tavole che vedi sono state fatte per l'ultimo esame prima della tesi (che spero di finire quanto prima) terminato a marzo di quest'anno, riprendendo e analizzando dal punto di vista economico il progetto precedentemente realizzato....se poi in qualche modo è arrivato a Torino non so dirtelo....considera che il progetto che vedi è stato fatto su un'area a Pavia....

Cmr raga, grazie a tutti per i consigli e soprattutto le critiche...fortunatamente l'esame è andato benissimo e non siamo stati costretti a riprendere ste tavole. Ma forse rivedendole adesso, le farei in maniera diversa...ciao a tutti

Elisa, grazie :) il tuo commento è lo stesso che ci hanno fatto il giorno dell'esame, hanno detto che loro avrebbero usato un azzurrino....

grazie ancora a tutti :hello:

non mi sembra male, ma essendo così piena di cose, avrei decisamente evitato il wire sullo sfondo, che non dice assolutamente nulla e incasina il tutto: sul rosso..sono d'accordo, è molto difficile secondo me utilizzare colori così forti, in questo caso non è l'utilizzo che ti frega, ma la debole gamma cromatica del resto, che non spicca nemmeno per differenza.. ^_^

ah dacchè ne sappia io, tra tutti i molteplici progetti che hovisto a torino, non ne ho visti che mi ricordino il tuo ^_^ ^_^