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Aiuto Per Sett. Vray Di Esterni


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vistasudestvraymailev3.jpg

Ciao a tutti,

ecco il mio primo WIP con vray, ringrazio treddi.com per i tutorial su vray (studio di interni e studio di esterni) e per le dritte sul displace per i "coppi" del tetto.

Ho bisogno di aiuto per i settaggi di Vray : Luce sunlight multipl. 0,5 con vray shadows

Image sampler : Fixed rate subd 1

GI : Primary bounces 1 Secondary 0,5

Irradiance map :Low Hsph sudv 50 Interp samples 20

Mode : Bucket mode

Enviroment skylight 1

Color Mapping : Linear Dark 1,5 Bright 1

Considerate che devo tenere i sett. piuttosto "leggeri" perche' per questa Immagine il pc ha impiegato 1.30 ore

In particolare non capisco perche' la luce la devo tenere cosi' bassa

Bastonatemi !!!!!

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L'illuminazione mi sembra ke vada + o - bene x ora...

Se c'è qualcosa su cui purtroppo devi lavorare molto sono i materiali (cerca la guida sui materiali del vary in treddi)...

Inserisci delle mappe nel canale bump dei materiali per dargli un'effetto + realistico...

Migliora le texture (sopratutto quella del calcestruzzo)..

Per l'erba cerca il tutorial di treddi..

Ciao ciao

PS se vuoi trovare delle texture migliori vai su www.arroway.de

Ciao ciao alla prox

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L'illuminazione mi sembra ke vada + o - bene x ora...

Se c'è qualcosa su cui purtroppo devi lavorare molto sono i materiali (cerca la guida sui materiali del vary in treddi)...

Inserisci delle mappe nel canale bump dei materiali per dargli un'effetto + realistico...

Migliora le texture (sopratutto quella del calcestruzzo)..

Per l'erba cerca il tutorial di treddi..

Ciao ciao

PS se vuoi trovare delle texture migliori vai su www.arroway.de

Ciao ciao alla prox

Grazie per i suggerimenti ,faro' come dici in effetti ho molto da lavorare

solo una cosa : nei tutorial il multipl per il il sunlight e' 2 o 3 , ma a me con quei valori si bruciano i colori,come mai ?

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In quel caso anke la geometria ha favorito molto... (la scena si trova incassata tra 4 muri pertanto diminuisce di molto la luce dell'environment, oltretutto il dark multipler è molto alto 2; ovvero le zone anke pochissimo in ombra diventano + scure)

Se guardi infondo quando lavora con photoshop noti che nel render con la linear ci sono zone "bruciate" (l'immagine è piccola ma si riesce a notarlo)

Infine se leggi con attenzione il render noti ke anke l'exponential ha contribuito nn poco ha scurire i colori (l'exponential è un po' + pesante ma simula con maggiore realtà il decadimento della luce..)

Ciao ciao

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