Jump to content
bn-top

Maxtreme D3d For Max9

cecofuli
 Share

Recommended Posts

bn-top

System Requirements

====================

Before you install and use NVIDIA MAXtreme, be sure to

have met the following requirements:

* Windows 2000 or Windows XP operating system

* An installed graphics card based on the NVIDIA Quadro

series of GPUs (graphics processing units)

* You need a minimum of 2.5 MB free hard disk space.

* NVIDIA Windows XP/2000 Display Driver

* An Autodesk 3ds max 9 application must already be installed on

your computer.

su X64 e MAX9 a 32 bit non funzionano e non rilevano nessuna installazione di MAX9. Installando MAX9 a 32 bit su X64, te lo installa, ma al termine dell'installazione ti da un messaggio di errore. PErò sembrano "quasi" funzionare. PEr esempio, il tasto 7 per attivare le statistiche manda in crash MAX9. Per me devono ancora fare quello per X64

A me funziona: solo che maxtreme ti avverte che "non e' stato possibile modificare il file .ini" poiche' effettivamente in max 9 non c'e' il vecchio file max.ini. Basta che lo scegli manualmente dalle opzioni customize>>preferences>>viewport>>choose driver>> custom

Sembra vada un po' meglio rispetto al driver di default ma.... sono in una crisi mondiale :(:(

Mi aspettavo una ulteriore miglioria delle openGL ed invece Sigh Sigh :crying::crying:

Pare proprio che i possessori delle Quadro (costose) che lavorano con max 9 abbiano buttato via i loro soldini...

Spero che questo forum mi dia una mano a risollevarmi il morale....

GhIka Graph

Anche io ho lo stesso identico problema ho provato sia su max32 che su ma64 in ambiente xp64bit

e sulla 32 si istallano dando l'errore finale di cui si parlava prima mentre sulla 64 nada de nada

Ho anche provato ad istallarli manualmente o a cambiare il prercorso di istallazione ma niente lo stesso.

Speriamo che presto ne facciano uscire una versione per x64

Ma usi X64 e MAX9 a 64 bit (io si) ? Io non ho usato le cartelle di default d'installazione, ma non credo sia questo il porblema.

Li uso tutti e 2 su un disco bipartizionato con 2 S.O. a 32 e 64 bit.

Pero' i maxtreme su 64 bit non li ho provati perche' non voglio fare dei pastrocchi sino a che non sono sicuro siano driver anche per i 64 bit.

Su 32 ho usato il percorso di default e secondo me il problema che hai è proprio questo (maxtreme non trova la "nuova" cartella c:\programmi\autodesk\max9) Prova eventualmente a reinstallare accettando la root di default

Ciao

GhIka GraPh

io li ho installati su xp32 , mi da l'errore, però se guardo el pannello di controllo mi dice che sono installati..come mai?????in teoria nn dovrebbero essere se si blocca il setup...o no!?!

secondo me l'errore ti avvisa che non e' stato possibile scrivere sul file .ini, ma se guardi la cartella c:\programmi\autodesk\max9 dovresti trovare il file di maxtreme

GhIka GraPh

Credo che comunque il problema sia per la versione 64 bit di MAX. Mi piacerebbe sapere invece se qualcuno li ha provati su XP e MAX9 32 bit.

Io li ho installati su win32pro e ovviamente max9/32, ho ricevuto lo stesso errore di cui si parla, ma poi basta andare in customize /preferences/viewport e settarli a mano. per me funzionano regolarmente...non ho notato cmq sostanziali differenze dalla versione precedente

SAXOPHONE MI PUOI DIRE COME LI SETTI A MANO?

IN CHE SENSO?

PERCHE' A ME LE DIRECT3D LE PRENDE IN AUTOMATICO...COSA FAI NEL CUSTOMIZE?

PREMETTO KE LI HO DISINSTALLATI DI NUOVO...E LASCIATO QUELLI DELLA QUADRO FX1500...

CIAO E GRAZIE...

Allora rilancia il setup, ad un certo punto ci sarà l'errore che non riesce a scrivere nel file INI, ignoralo.

Lancia MAX, poi vai nel menu Customize, clicca su preferences, ti compare una nuova finestra, clicca sul tab "viewport", clicca su choose driver, altra finestra, clicca su revert from Direct 3d, altra finestra con le 3 possibilità di visualizzazione: Opengl, Direct3d e Custom. Scegli Custom e dal menu noterai che c'è il nuovo driver Maxtreme9 selezionalo e poi conferma con ok

Spero sia chiaro e di non aver tralasciato nulla, perchè ho scritto il procedimento a memoria.

ciao

p.s. ti prego di non scrivere in maiuscolo nel forum, equivale ad urlare grazie

alla autodesk riescono sempre a stupirmi, si comprano lighscape e lo integrano male per poi abbandonarlo e puntare su mental ray, si comprano la alias (ex SGI) e puntano sul direct3d

la prossima mossa quale sarà? comprare silo e puntare sulla modellazione nurbs? :D non so

sono dei fantasisti cmq :lol:

alla autodesk riescono sempre a stupirmi, si comprano lighscape e lo integrano male per poi abbandonarlo e puntare su mental ray, si comprano la alias (ex SGI) e puntano sul direct3d

la prossima mossa quale sarà? comprare silo e puntare sulla modellazione nurbs? :D non so

sono dei fantasisti cmq :lol:

:Clap03::Clap03: Ahaha :Clap03::Clap03:

Comunque a pensarci bene e' l'unica azienda che conosco oltre a telecom che sbaglia gli investimenti e va sempre alla grande chissa come fanno :devil:

Credo che comunque il problema sia per la versione 64 bit di MAX. Mi piacerebbe sapere invece se qualcuno li ha provati su XP e MAX9 32 bit.

Installati su xp 32 e max9 32, stessi problemi, il tastino 7 impasta max ... problema nell'istallazione per la modifica del file .ini , ma questo è il meno ..

io sinceramente non vedo ste grandi prestazioni rispetto alle directx normali ..

sinceramente questi maxtreme li sto provando ormai da tre versioni e più che problemi nn mi hanno dato, non ho mai notato prestazioni migliori.

non capisco perchè l'nvidia continua a sviluppare queste librerie, secondo me o fa qualcosa di decente o è meglio che lascia perdere !

Un piccolo OT:

Ho visto che alcuni hanno testato sia la versione a 32 che a 64 bit.

Vorrei da loro sapere quali differenze ci sono effettivamente , e se in effetti ce ne sono.

Le eventuali differenze sono solo di tipo prestazionale, o cambia anche qualche cosa a livello di utilizzo del software??

Chiuso OT

Dei driver x le schede ati ne sapete nulla??

Grazie :)