Vai al contenuto
GianClaudio

Materiale Toon In Maxwell

Recommended Posts

Salve a tutti sono Gian Claudio, sono nuovo di maxwell e sto provando alcune cose. Fra le tante vorrei capire come fare un materiale tipo toon (sapete... colore interno con bordo nero).

C'e' qualcuno che saprebbe aiutarmi?!?

Grazie in anticipo

Jean

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perche non guardi nel'help che ti hanno dato? ma sopratutto cosa ti fa pensare che un programma estremamente fotorealistico voglia un effetto cartoon?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
perche non guardi nel'help che ti hanno dato? ma sopratutto cosa ti fa pensare che un programma estremamente fotorealistico voglia un effetto cartoon?

Scusa ma non sono riuscito a trovare il metodo per fare un materiale con contorni (che e' quello che a me serve).

Per quanto riguarda i cartoni... Io non devo fare cartoni ma semplicemente renderizzare in fotorealismo una casa in vetro semitrasparente che accentui i contorni dei muri (ad esempio) per accentuarne la visibilita'.

Non mi sembra una grossa pretesa.

Grazie

Jean

Link al messaggio
Condividi su altri siti

maxwell è un software che simula la luce e l'interazione di essa sui materiali da un punto di vista fisico.

Non ha quindi alcun senso che ti permetta di creare un materiale di tipo toon che con la realtà a ben poco a che fare.

Le uniche cose che puoi fare per ottenere quello che vuoi tu sono:

1- renderizzare in maxwell la scena base e poi fare un secondo renedering con materiale toon o qualunque altro materiale che accentui gli elemnti che ti serve mostrare, ad esempio un materiale wire, usando un motore standare e poi fondere le 2 immagini in ps

2- selezionare i contorni dei muri nel modello e trasformarli in spline renderizzabili, applicare un materiale non vetro, tipo un diffuse bianco e fare il render in maxwell.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.