Jump to content
bn-top

Problemi Con Blend Shape

ento
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

ho finito la modellazione e lo skinning di un personaggio. Adesso vorrei curare le espressioni facciali.

Ho proseguito così:

1)ho duplicato la mesh

2) Ho tirato su alcuni CV della nuova mesh, in modo da ottenere un sopracciglio alzato (è una prova di funzionamento)

3) Ho selezionato la seconda mesh, poi la prima e ho creato il blend shape.

Il problema è che quando controllo il manipolatore, l'intera mesh del primo, segue la seconda! Ovvero non si muove solo il sopracciglio!! Allora ho fatto il blend shape con "Front of chain" attivato, in modo da mettere il blend shape appena sotto lo skinCluster, ma niente, il personaggio rimane nella sua posizione, ma se tocco il manipolatore, non si muovono solo i cv del sopracciglio ma l'intera mesh si piega leggermente in avanti Ho provato a invertire l'ordine degli input, ovvero skinCluster, blendShape, e tweak, ma niente! Ho anche provato a smanettare il bland shape, con default, after e gli altri, ma niente , dove sbaglio??

Io sapevo che mettendo il blendshape appena sotto lo skinCluster, la posizione dovrebbe mantenersi e dovrebbero cambiare solo i CV prescelti per l'espressione, dove sbaglio??

Grazie a chiunque mi aiuti!!

Edited by ento

bn-top